Tu sei qui: SportVittoria della Virtus Scala che si impone per 4-0 sul Real Sianese
Inserito da (Admin), domenica 10 dicembre 2023 11:25:27
L'aria intorno è gelida, il freddo taglia il viso, un timido sole di una bella giornata di Dicembre come cornice del BIG MATCH della 6° giornata del girone A.
Di scena allo stadio SAN LORENZO di Scala, la compagine di casa affronta la prima in classifica, la Real Sianese, che tanto ben si è comportato in queste prime 5° giornate di campionato. Squadra cinica quella granata, che di corto muso, grazie ad una difesa quasi impenetrabile si presenta da prima della classe qui tra le mura GIALLO-BLU. Mister Staiano prima della partita ha messo subito in guardia il suo team dell'osticità dell'incontro, facendo sentire la sua voce nello spogliatoio intimando di non abbassare la guardia e di mettere subito sotto pressione la squadra ospite.
Pronti via.... ed in pochi minuti la Virtus indirizza subito il match. Azione manovrata sulla sinistra, COMMENTALE prende palla sulla tre quarti avversaria, 3 passi, alza la testa e tira un destro preciso e potente che batte il portiere Sianese infilandosi alla sua sinistra.
Nemmeno il tempo di assimilare il colpo, arriva il raddoppio con FALCONE R. , che solo pochi minuti prima aveva divorato un gol praticamente fatto, dopo un bel contropiede imbasatito dai leoni di casa. FALCONE R. dopo la marcatura sembra indemoniato, continua da inanellare dribbling e strappi chei difensori ospiti non riescono ad arginare. La partita è maschia, l'arbitro sventola numerosi cartellini gialli sia da un lato che dall'altro. Dopo i primi 30 minuti tutti dedicati alla fase offensiva, la Virtus fa girare palla senza correre seri pericoli tornando negli spogliatoio con un meritatissimo 2-0.
Quasi inoperoso CORVINO e tutto il pacchetto arretrato, che si limita a contenere soprattutto dal punto di vista fisico le rare e poco precise sortite offensive della Real Sianese.
Nella ripresa la musica non cambia, è il solito imprendibile folletto giallo-blu FALCONE R. a mettere in continua apprensione l'intera retroguardia granata, procurandosi il calcio di rigore che AMATRUDA trasforma spiazzando un incolpevole portiere. La Sianese non riesce a mettere la testa fuori dalla propria meta' campo e sull'ennesima azione Virtus, FALCONE R. trova la doppietta personale che chiude definitivamente l'incontro. Da segnalare l'impeccabile prestazione di MASSIA in cabina di regia, preciso e metodico nel dettare i tempi di gioco di una squadra che ha trovato ormai la consapevolezza di chi non soffre di vertigini e come un treno corre spedito verso la meta.
Una nutrita presenza dei tifosi venuti da Siano, che con le loro bandiere, cori e fumogeni, non hanno smesso mai di incitare la loro squadra dal cuore per tutta la partita, nonostante il pesante passivo con cui sono usciti dal SAN LORENZO oggi.
C'è ancora una partita prima della sosta natalizia e Mister Staiano pretende concentrazione da parte di tutti, calciatori, staff e tifosi.
C'è un bel clima in casa Virtus... il gruppo è coeso e nonostante le pesanti assenza comanda partita, gioco e finalmente... almeno sino agli incontri di domani, anche la CLASSIFICA.
CORVINO 6
BELLOGRADO 6
D'AURIA 6,5
CAVALIERE 6,5
DI PALMA 6,5
MASSIA 7
COMMENTALE 7
MIELE 6
FALCONE A. 6
FALCONE R. 7,5
AMATRUDA 6,5
CIOFFI 6
MANSI 6
AMATO 6
ACAMPORA 6
AMORINO 6,5
Come anticipato nei giorni precedenti sui nostri canali SOCIAL durante il match è andata a gonfie vele la raccolta fondi per l' AIL, iniziativa fortemente voluta dall'allenatore di casa GIUSEPPE STAIANO, che oltre a dare il suo contributo in panchina, muovendo i fili plasmando la squadra in campo, non si tira mai indietro quando c'è bisogno di fare della beneficenza e dimostrare a chi ci guarda da fuori, che la VIRTUS non è solo una squadra di calcio, ma una famiglia pronta a tendere una mano verso i più bisognosi.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 109615100
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...