Tu sei qui: Tecnologia“Air Jordan” il brand Nike ispirato al mitico Michael Jordan diventa un dessert a 5 stelle
Inserito da (admin), sabato 4 agosto 2018 00:28:10
A darne notizia è "il Vescovado" portale on line della Costiera Amalfitana: Michael Jordan è stato ospite all'Excelsior Vittoria di Sorrento.
Era il 1985 quando Michael Jordan volava per schiacciare a canestro con la leggendaria numero 23 dei Chicago Bulls. Quell'immagine, stilizzata, divenne la griffe "AIR" di Nike, un segno distintivo nell'abbigliamento sportivo degli anni Ottanta e Novanta, un brand da miliardi di euro di fatturato, che ha cambiato il mondo del basket e riscritto alcune regole di comunicazione.
Antonino Montefusco, executive chef del ristorante Terrazza Bosquet, Stella Michelin del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, il "Jordan Brand" lo ha vestito da adolescente e non avrebbe mai immaginato di doverlo riprodurre in uno dei suoi capolavori di gusto.
Un finissimo dessert, una mousse alla fava Tonka, come un pallone da basket, sostenuta dalla sagoma sospesa in aria al cremoso alla nocciola, gelato ai frutti rossi, pop candy e zucchero filato. "Air" (questo, naturalmente, il nome del piatto) ha chiuso, come un tiro da tre punti allo scadere o una schiacciata a spaccare il canestro, l'esperienza di gusto del leggendario Michael Jordan, il 25 luglio scorso a cena, con la moglie alcuni amici, proprio al prestigioso ristorante Terrazza Bosquet.
Una raffinatezza che il re del basket mondiale (che oggi, da pensionato, grazie a quell'immagine continua a guadagnare decine di milioni di euro ogni anno), ha apprezzato non poco, complimentandosi con la stella della gastronomia «My very best thanks for everything» e immortalando la dolce "prodezza" anche nell'elenco delle foto di questa sua vacanza in Italia.
Per Montefusco, tra i migliori chef under 35 d'Italia, un ulteriore e prestigioso riconoscimento al talento mostrato in questi due anni, da quando, cioè, è al timone del Terrazza Bosquet.
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento si conferma meta ambita delle star che ne ammirano, oltre all'unicità, i servizi esclusivi. Evidente, nel processo di osservanza di elevati standard di qualità, l'impronta dell'hotel manager Tiziana Laterza che negli ultimi quattro anni, in stretta sinergia col CEO e owner Guido Fiorentino e forte di uno staff di prim'ordine, ha garantito allo storico albergo di Sorrento il ritorno ai primi posti nelle classifiche di gradimento del turismo d'élite mondiale.
Fonte: Booble
rank: 10203109
Un nuovo upgrade tecnologico in casa NCANews è ufficialmente attivo. Tutti i portali del gruppo - da Il Vescovado a Positano Notizie, da Il Portico a Amalficoast.com, passando per Maiori News, Amalfi News e Cetara News - hanno completato la transizione al protocollo HTTP/3, basato sulla tecnologia QUIC,...
Con la consegna della dorsale in fibra ottica ad Openfiber per Atrani, Connectivia firma un altro capitolo nella digitalizzazione della Costiera Amalfitana, consolidando il proprio ruolo di partner strategico e motore tecnologico del territorio. Grazie a un investimento totalmente privato e una visione...
Le reti industriali sono cruciali per numerosi settori, in quanto permettono il controllo e il coordinamento di servizi essenziali. L'affidabilità di queste reti è fondamentale, poiché influenza direttamente l'efficienza e la continuità operativa degli impianti. Un'infrastruttura di rete stabile e performante,...
La diffusione del lavoro da remoto ha trasformato radicalmente il modo in cui le aziende gestiscono le proprie infrastrutture IT e la sicurezza dei dati. Se da un lato la flessibilità offerta dallo smart working ha aumentato la produttività e il benessere dei dipendenti, dall'altro ha esposto le organizzazioni...