Ultimo aggiornamento 6 secondi fa S. Teodorico Prete di Reims

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: TecnologiaAuto elettriche senza batterie: presentata a Top Marques Monaco la QUANTiNO twentyfive

Tecnologia

Monte Carlo, Principato di Monaco, Futuro, Elettrificazione, Auto elettriche senza batterie

Auto elettriche senza batterie: presentata a Top Marques Monaco la QUANTiNO twentyfive

Una delle tecnologie più interessanti, con motore elettrico a basso voltaggio, sembra essere in dirittura d'arrivo

Inserito da Massimiliano D'Uva (Admin), sabato 1 luglio 2023 22:04:54

Che i motori elettrici rappresentino il futuro in chiave di performance, di piacere di guida e di bassa manutenzione, è un dato di fatto. Quello su cui in molti nutrono dubbi sono le batterie utilizzate per alimentarli: troppo pensanti, troppo lente a ricaricarsi, troppo impattanti sull'ambiente (soprattutto se vanno a fuoco per qualsiasi motivo). Pensate se con un'auto elettrica, priva di batteria, riuscissimo a percorrere 2000km con un pieno di liquido ecologico, non tossico e non infiammabile: cosa ne pensereste?

La prima cosa che chiederemmo è il costo, ma andiamo per gradi.

Nel mondo dell'innovazione automobilistica c'è un'azienda che da tempo sta facendo parlare di se. E' la nano_Flowcell che lo scorso giugno al Top Marques Monaco di Monte Carlo ha presentato una piccola roadster 2+2, il QUANTiNO twentyfive.

Questa vettura elettrica ad alte prestazioni promette di ridefinire gli standard autonomia, praticità e rispetto per l'ambiente. È il risultato di anni di ricerca e sviluppo da parte della nanoFlowcell, azienda all'avanguardia nel settore delle tecnologie di propulsione elettrica.

Uno degli aspetti più rivoluzionari del QUANTiNO twentyfive è il suo sistema di propulsione, chiamato nanoFlowcell® 48VOLT E-Drive. Questo sistema, ancora più efficiente rispetto alle versioni precedenti, sfrutta motori elettrici a bassa tensione multiphase, che offrono una potenza eccezionale. Grazie a questi motori, il QUANTiNO twentyfive è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, offrendo un'esperienza di guida emozionante e ad alte prestazioni.

Ma le innovazioni non si fermano qui. La vera particolarità del QUANTiNO twentyfive è la sua autonomia che, una volta in commercio, sarà in grado di raggiungere i 2.000 chilometri senza bisogno di rifornimento. Questo risultato straordinario è reso possibile grazie al rivoluzionario carburante elettrolitico bi-ION®.

Questo liquido, derivato dall'acqua di mare, acque reflue o anche da acque reflue industriali, potrebbe essere distribuito tramite le tradizionali pompe di benzina. Il bi-ION® è ecologico, non tossico, non infiammabile e non produce emissioni dannose per l'ambiente. È una svolta nella sostenibilità e nell'efficienza energetica delle auto elettriche.

La nanoFlowcell Holdings plc è al lavoro per realizzare la produzione su larga scala del carburante elettrolitico bi-ION®, aprendo così la strada all'introduzione di veicoli elettrici alimentati da nanoFlowcell® in tutto il mondo. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nel settore dell'innovazione automobilistica e potrebbe essere il punto di partenza per la creazione di centri di produzione simili in diversi Paesi.

Il QUANTiNO twentyfive è molto più di una semplice auto elettrica. È un simbolo di progresso, di design ispirato e di una nuova era nell'industria automobilistica.

Prestazioni eccezionali, autonomia straordinaria e un'impronta ecologica ridotta: è il veicolo del futuro, pronto a guidarci verso un mondo più sostenibile.

Ma torniamo alla nostra domanda iniziale: quanto costerà?

Al momento la stessa azienda non si sbilancia e non si parla ancora di prezzi. Quello che è certo è che se riusciranno in questa impressa, in futuro questa tecnologia potrebbe affermarsi e consentire una vera transizione verso una mobilità più green e sostenibile.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 105114104

Tecnologia

Tecnologia

I portali di NCANews compiono un nuovo salto in avanti: ora supportano il protocollo HTTP/3 di Google

Un nuovo upgrade tecnologico in casa NCANews è ufficialmente attivo. Tutti i portali del gruppo - da Il Vescovado a Positano Notizie, da Il Portico a Amalficoast.com, passando per Maiori News, Amalfi News e Cetara News - hanno completato la transizione al protocollo HTTP/3, basato sulla tecnologia QUIC,...

Tecnologia

Connectivia completa la dorsale ultraveloce ad Atrani e guida la rivoluzione digitale della Costiera

Con la consegna della dorsale in fibra ottica ad Openfiber per Atrani, Connectivia firma un altro capitolo nella digitalizzazione della Costiera Amalfitana, consolidando il proprio ruolo di partner strategico e motore tecnologico del territorio. Grazie a un investimento totalmente privato e una visione...

Tecnologia

Efficienza e affidabilità nelle reti industriali: cosa è bene sapere

Le reti industriali sono cruciali per numerosi settori, in quanto permettono il controllo e il coordinamento di servizi essenziali. L'affidabilità di queste reti è fondamentale, poiché influenza direttamente l'efficienza e la continuità operativa degli impianti. Un'infrastruttura di rete stabile e performante,...

Tecnologia

Lavoro da remoto e sicurezza dei dati: le nuove sfide IT

La diffusione del lavoro da remoto ha trasformato radicalmente il modo in cui le aziende gestiscono le proprie infrastrutture IT e la sicurezza dei dati. Se da un lato la flessibilità offerta dallo smart working ha aumentato la produttività e il benessere dei dipendenti, dall'altro ha esposto le organizzazioni...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno