Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Ottone vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: TecnologiaPrimi su Google: per disintermediare le tue prenotazioni

Tecnologia

Tecnologie web, Comunicazione, Brand Reputation, Indicizzazione

Primi su Google: per disintermediare le tue prenotazioni

Link Building per una popolarità a lungo termine, ne parliamo con Eleonora Casula di Linkamelo.it

Inserito da (Admin), giovedì 8 febbraio 2024 09:25:55

Essere primi su Google non è certo impossibile, è necessario però utilizzare delle tecniche che solo persone esperte e competenti sono in grado di mettere in campo. Il servizio offerto da Linkamelo.it è quello della link building nel pieno rispetto dell'etica e della professione. Infatti costruire una rete di collegamenti per posizionare al meglio un sito, un prodotto, un personaggio pubblico. Non si tratta, come hanno raccontato per anni molti esperti seo di "fregare l'algoritmo" ma si tratta, di contro, di conoscere le tecniche idonee per collaborare al meglio con gli algoritmi di ricerca. La bacchetta magica non esiste mai ma è certo che qualche piccola ricetta segreta esiste ed è utile anche dalle nostre parti dove il turismo riesce a generare la parte maggiore del PIL:

Link building e posizionamento: porta tra i Top 5 la tua struttura

Tutti: da proprietario di una locazione turistica adl manager di una struttura ricettiva sanno che disintermediare è la ricetta giusta per non erodere il fatturato, anzi, ottimizzare gli investimenti. Ne abbiamo parlato con Eleonora, esperta di comunicazione digitale, che ci ha raccontato alcune tips fondamentali per poter ottenere un ottimo posizionamento e dunque fare crescere le prenotazioni e le vendite ottimizzando i costi. "E' necessario avere un sito web ben posizionato" ci racconta Eleonora "per farlo oltre ad un webmaster capace e specializzato nel comparto turistico è necessario il posizionamento" .

Ma cos'è questo posizionamento? Secondo la professionista bisognerebbe seguire questo piccolo schema.

Ottimi contenuti: contenuti perfetti in lingua italiana e nelle altre lingue devono popolare il sito web. I testi devono seguire innanzitutto le norme SEO Insite oltre quelle linguistiche e grammaticali. Accanto ai testi avere fotografie originali e di proprietà.

Ottimi testi: testi informativi, curiosi, carichi di notizie, eventi. E' questo uno dei valori aggiunti per arrivare ad un ottimo posizionamento. Questi testi poi, grazie alle tecniche SEO Offsite serviranno per scalare le posizioni sui motori di ricerca.

Anchor: o anche dette ancore, devono essere naturali e ben inseriti nei testi, in modo tale da essere valore aggiunto per il sito della struttura turistica ma anche per chi ospita il testo.

Siti selezionati: siti selezionati grazie ai professionisti che seguono Linkamelo. Perchè? Perchè sono tutti spazi che fanno informazione, danno notizie, vengono letti e seguiti da centinaia di persone al minuto e non solo! Hanno etica professionale e valori digitali che vanno oltre alla Domain e alla Page Autority.

Consigli interessanti che non tutti, però, possiamo mettere in pratica, da soli, è impossibile. Servono servizi professionali di chi oltre a saper scrivere nel modo consono dei testi atti al posizionamento e alla disintermediazione ha contratti e contatti commerciali con spazi web rilevanti.

Investire sul posizionamento e sulla link building diventa importante: spesso la pubblicità sui motori di ricerca o sui social è una spesa ingente di breve periodo, perfetta se si devono riempire stanze o vendere eventi sotto data ma per un ragionamento di lunga durata, per la vendita annuale e stagionale è bene avere un piano differente. Entrare tra le TOP 5 del motore di ricerca è rilevante: agevola la ricerca diretta, la prenotazione a costi migliori per l'utente e soprattutto la possibilità di vendere direttamente e dunque poter mettere in campo altre strategie per poi andare a fidelizzare i clienti.

Contenuti ottimi: contro il ricatto delle recensioni

Sì le recensioni fanno paura. Quante poi sono false o falsificate? Tantissime. Anche da noi spesso ci si lamenta di aver lavorato sodo ma di aver ottenuto recensioni farlocche per tantissimi motivi. Magari anche solo perchè l'ospite aveva una giornata non positiva, ma per chi lavora nel comparto le recensioni negative fanno parte del gioco. Le si può contrastare anche attraverso contenuti digitali ottimi, realizzati con le tecniche che vi abbiamo suggerito prima, questo ovviamente dopo aver controllato tutto ed essere in grado di dimostrare che non c'è nulla di negativo. Uscire dal ricatto è un'altra strategia importante da tenere sempre in conto se si vuole crescere di fatturato e fare ottimo marketing digitale. Sì la soluzione per poter disintermediare al meglio e far stare la struttura tra le Top 5 passa imprescindibilmente dai contenuti e a un posizionamento generato grazie ad un'importante rete di ancore e link in grado di tirare su il sito e la struttura in modo che questa sia sempre in primo piano.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1091185103

Tecnologia

Tecnologia

I portali di NCANews compiono un nuovo salto in avanti: ora supportano il protocollo HTTP/3 di Google

Un nuovo upgrade tecnologico in casa NCANews è ufficialmente attivo. Tutti i portali del gruppo - da Il Vescovado a Positano Notizie, da Il Portico a Amalficoast.com, passando per Maiori News, Amalfi News e Cetara News - hanno completato la transizione al protocollo HTTP/3, basato sulla tecnologia QUIC,...

Tecnologia

Connectivia completa la dorsale ultraveloce ad Atrani e guida la rivoluzione digitale della Costiera

Con la consegna della dorsale in fibra ottica ad Openfiber per Atrani, Connectivia firma un altro capitolo nella digitalizzazione della Costiera Amalfitana, consolidando il proprio ruolo di partner strategico e motore tecnologico del territorio. Grazie a un investimento totalmente privato e una visione...

Tecnologia

Efficienza e affidabilità nelle reti industriali: cosa è bene sapere

Le reti industriali sono cruciali per numerosi settori, in quanto permettono il controllo e il coordinamento di servizi essenziali. L'affidabilità di queste reti è fondamentale, poiché influenza direttamente l'efficienza e la continuità operativa degli impianti. Un'infrastruttura di rete stabile e performante,...

Tecnologia

Lavoro da remoto e sicurezza dei dati: le nuove sfide IT

La diffusione del lavoro da remoto ha trasformato radicalmente il modo in cui le aziende gestiscono le proprie infrastrutture IT e la sicurezza dei dati. Se da un lato la flessibilità offerta dallo smart working ha aumentato la produttività e il benessere dei dipendenti, dall'altro ha esposto le organizzazioni...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno