Tu sei qui: TecnologiaTwitter, per utenti Apple abbonamento a prezzo maggiorato
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 14:24:23
Elon Musk non sembra voler venire meno a tutte le decisioni più 'originali' che il magnate continua a voler intraprendere.
Ultima è quella che porterà la stessa Twitter a lanciare da lunedì un nuovo abbonamento che prevede un prezzo maggiorato per gli utenti di Apple.
Il nuovo servizio pensato dal 'nuovo corso' di Musk permetterà agli abbonati di caricare video più pesanti, vedere valorizzati i propri post e ottenere la 'spunta blu' che viene assegnata agli account verificati.
Elon Musk, non ha spiegato perchè gli utenti di Apple dovranno pagare di più rispetto agli altri ma secondo alcuni media americani sarebbe un tentativo per contenere i costi addebitati a Twitter dall'App Store di Apple.
Dopo la 'querelle' con la casa di Cupertino rimane d'attualità anche il caso della spunta blu che tante polemiche ha già creato tra lo stesso Musk e numerosi utenti famosi di Twitter.
Se in passato la 'spunta blu' veniva data a aziende, personaggi celebri, entità governative e giornalisti verificati, ora con Musk si stanno cercando tutti i modi possibili di rastrellare un po' di soldi. Pochi giorni dopo il suo arrivo, il miliardario aveva lanciato un abbonamento da otto dollari al mese per dare la 'spunta blu' a chiunque: la scelta si rivelò un vero e proprio boomerang se è vero che si arrivò ad autorizzare finanche una serie di account finti di marchi famosi, come le stesse Space X e Tesla, proprio le due compagnie di proprietà di Musk.
Il nuovo abbonamento continuerà a costare otto dollari per tutti, ma undici per chi ha l'iPhone. La piattaforma promette che i sottoscrittori vedranno meno pubblicità' e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati.
Sarà proprio così?
Fonte foto: e Foto diMohamed HassandaPixabay
Fonte: Booble
rank: 103211109
Un nuovo upgrade tecnologico in casa NCANews è ufficialmente attivo. Tutti i portali del gruppo - da Il Vescovado a Positano Notizie, da Il Portico a Amalficoast.com, passando per Maiori News, Amalfi News e Cetara News - hanno completato la transizione al protocollo HTTP/3, basato sulla tecnologia QUIC,...
Con la consegna della dorsale in fibra ottica ad Openfiber per Atrani, Connectivia firma un altro capitolo nella digitalizzazione della Costiera Amalfitana, consolidando il proprio ruolo di partner strategico e motore tecnologico del territorio. Grazie a un investimento totalmente privato e una visione...
Le reti industriali sono cruciali per numerosi settori, in quanto permettono il controllo e il coordinamento di servizi essenziali. L'affidabilità di queste reti è fondamentale, poiché influenza direttamente l'efficienza e la continuità operativa degli impianti. Un'infrastruttura di rete stabile e performante,...
La diffusione del lavoro da remoto ha trasformato radicalmente il modo in cui le aziende gestiscono le proprie infrastrutture IT e la sicurezza dei dati. Se da un lato la flessibilità offerta dallo smart working ha aumentato la produttività e il benessere dei dipendenti, dall'altro ha esposto le organizzazioni...