Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Benedetta vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, ZTL, Zona a Traffico Limitato

A Maiori la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato

Mediante apposito permesso possono accedere sempre alla ZTL i residenti, i proprietari di immobili non residenti, gli utilizzatori di garage, gli esercenti di attività commerciali, gli artigiani, i medici, i conducenti di veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 novembre 2021 16:25:32

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 168 del 27 ottobre scorso, a Maiori è in vigore la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato. Fino al 28 febbraio 2022, l'orario di validità della ZTL sarà dalle ore 09.30 alle ore 14.30.

Come sempre, la ZTL interessa il tratto di C.so Reginna da via C. Colombo fino a via Pedamentina, sia in direzione Maiori, sia in direzione Tramonti.

L'accesso alla Z.T.L. è vietato a tutti i veicoli a motore che non potranno accedere: • dal 01/04 al 31/10 dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e dalle ore 17.00 alle ore 05.00; • dal 01/11 al 28/02 dalle ore 09.30 alle ore 14.30; • dal 01/03 al 31/03 dalle ore 09.30 alle ore 14.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.30.

Gli orari per effettuare operazioni di carico e scarico merci sono i seguenti: • dal 01/04 al 31/10 dalle ore 05.00 alle ore 09.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00; • dal 01/11 al 31/03 dalle ore 20.30 alle ore 09.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Mediante apposito permesso possono accedere sempre alla ZTL i residenti, i proprietari di immobili non residenti, gli utilizzatori di garage, gli esercenti di attività commerciali, gli artigiani, i medici, i conducenti di veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap.

Polizia, Carabinieri, Forze Armate, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato possono sempre accedere senza rilascio di alcun permesso.

Mentre Croce Rossa Italiana, Pronto Soccorso, PP.TT. (servizi postali), Polizia Municipale e dipendente segnaletica stradale, protezione civile, taxi, NCC, carri funebri, veicoli ASL, Polizia Giudiziaria con targa di copertura civile, veicoli di proprietà di Ufficiali o Agenti di Polizia Giudiziaria, veicoli a disposizione di Istituti di Vigilanza privati possono accedere sempre previa comunicazione delle targhe dei veicoli.

Ai titolari di strutture ricettive ubicate nel Corso Reginna, non provvisti di parcheggio privato nelle immediate vicinanze dell'albergo, è concesso l'accesso e sosta, per sole operazioni di carico e scarico bagagli (max 15 minuti), dei veicoli dei clienti. Sarà cura del titolare della struttura comunicare al Servizio Polizia la targa del veicolo che usufruisce del permesso e il periodo.

Potranno altresì accedere temporaneamente alla ZTL: • le autorità ecclesiastiche e i sacerdoti per l'esercizio delle funzioni religiose, nonché i partecipanti a cerimonie nuziali (n. max. 2 auto) o ad onoranze funebri, i mercatari; • i conducenti di motoveicoli, di cui all'articolo 53 c. 1, lett. a) (motocicli) del D.Lgs. 285/92 (Nuovo C.d.S.), con andatura a passo d'uomo per raggiungere gli spazi di parcheggio privati; • i conducenti di veicoli a propulsione elettrica.

Bici e monopattini dovranno rispettare il senso di marcia. Resta vietato il transito sulla parte coperta del fiume. Le stesse potranno essere parcheggiate esclusivamente nelle apposite rastrelliere.

Ai fini del rilascio dei permessi per il transito alla ZTL, per ciascuna delle categorie individuate, è possibile rivolgersi agli Uffici del Comando di Polizia Locale per il rilascio della modulistica e le indicazioni sulla documentazione da presentare.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 104927102

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: nuovo PGTU e senso unico alternato a Pregiato

La sperimentazione di 90 giorni del senso unico (nord sud) di via Luigi Ferrara (Pregiato) sarà il primo degli interventi previsti dall'aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) che è stato presentato stamattina (martedì 6 maggio) a Palazzo di Città. Sono intervenuti il Sindaco Vincenzo...

Territorio e Ambiente

Vietri sul Mare inaugura il “Giardino delle Muse”: un nuovo spazio pubblico affacciato sul mare

Sarà inaugurato giovedì 8 maggio alle ore 12.00 il "Giardino delle Muse", un nuovo spazio pubblico affacciato sul mare nella frazione di San Vito - Raito, nel comune di Vietri sul Mare. L’opera rappresenta un importante intervento di recupero e valorizzazione del territorio, fortemente voluto dall’amministrazione...

Territorio e Ambiente

Campania, allerta meteo gialla per temporali: possibili raffiche di vento, grandine e fulmini

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 6 maggio. Sui settori centro-settentrionali della Campania e, in particolare,...

Territorio e Ambiente

Allerta meteo gialla in Campania: dalla mezzanotte attesi temporali, vento forte e perfino grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 14:00 di martedì 6 maggio 2025. Il bollettino è stato diramato in seguito alle valutazioni del Centro Funzionale, a causa del previsto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno