Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani, escrementi abbandonati per strada: il Comune richiama al rispetto delle regole
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 07:51:04
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo.
"Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare Service, per pulire escrementi di animali lasciati lungo le nostre stradine", si legge in una nota diffusa dal Comune di Atrani.
Un gesto di inciviltà che, come sottolineato dall'Amministrazione, "non danneggia solo il decoro del paese, ma soprattutto i cittadini, i turisti e persino gli stessi animali, che meritano cura e rispetto."
Nella nota del Comune si rinnova l'invito a tutti i possessori di animali a farsi carico delle proprie responsabilità: "Ricordiamo ai detentori di cani e animali l'obbligo - ma soprattutto il dovere di coscienza - di portare sempre con sé paletta e sacchettino, per raccogliere quanto lasciato a terra. È un piccolo gesto che fa una grande differenza.
Atrani è un borgo unico, dove anche i vicoli più piccoli raccontano la nostra storia e custodiscono la nostra bellezza. Mantenerli puliti significa rispettare noi stessi e i nostri figli.
Contiamo sulla collaborazione di tutti: insieme, con senso civico, possiamo garantire un paese più pulito e accogliente."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10871100
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...
Creare delle farm ("fattorie") per l'allevamento in Italia del tonno rosso, con l'obiettivo di garantire ai consumatori un prodotto sempre più tracciato, trasparente e sostenibile, ma anche dalle caratteristiche organolettiche nuove, con le potenzialità per aprire nuovi mercati. È il progetto lanciato...
Un risveglio straordinario per la Penisola Sorrentina: stamattina, sabato 13 settembre, una Balenottera comune è stata avvistata nelle acque antistanti Sorrento, regalando un momento di meraviglia e stupore a chi ha avuto la fortuna di trovarsi sul posto. Il maestoso cetaceo ha nuotato vicino alla costa,...