Tu sei qui: Territorio e AmbienteEurofood, prodotti italiani nel mondo
Inserito da (admin), lunedì 8 febbraio 2010 00:00:00
Eurofood srl (www.eurofooditaly.com) opera nel settore del commercio all’ingrosso di conserve alimentari, trattando prodotti tipici della tradizione italiana, apprezzati in tutto il mondo per bontà e ricercatezza.
L’azienda nasce a Salerno nel 1993 grazie all’intuizione di Domenico Porpora. Attualmente, dispone di due marchi: PAT ed INZA.
Grazie all’esperienza accumulata, all’estrema cura dei processi produttivi ed alla professionalità del personale, Eurofood ha potuto registrare negli anni un consistente incremento del volume delle proprie esportazioni verso numerosi Paesi esteri.
I prodotti con i marchi Eurofood sono, infatti, commercializzati nei Paesi dell’Est Europa ed in Europa Centrale (GB, Germania, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Russia).
Per assicurare la massima qualità dei suoi prodotti, Eurofood garantisce un trasporto rapido e costantemente monitorato, sia via terra che via mare, trovando la soluzione più vantaggiosa per rispondere alle specifiche necessità dei clienti ed in base alla destinazione finale della merce.
La vasta gamma di prodotti offerti ai consumatori è visibile sul nuovo ed accattivante sito web, ideato e realizzato dall’agenzia MTN Company. Dalla simpatica home page è possibile accedere facilmente alle diverse sezioni del sito.
La creatività di MTN Company emerge sin dalla pagina d’attesa, dove è una brocca di vino a fungere da clessidra. In home, da un piatto di fusilli, in cui predominano i colori dell’italianità (rosso, bianco e verde) è possibile risalire alle informazioni relative all’azienda, alle attività svolte, al catalogo dei prodotti, alla mappa dei Paesi in cui Eurofood effettua esportazioni ed alle coordinate per mettersi in contatto con la società.
In ogni sezione, il layout dà centralità ai simboli peculiari della tradizione gastronomica nostrana: il sale, il caffè, le noci, i pomodori, il basilico ed il limone. Attraverso la scelta grafica, si punta a trasmettere ulteriormente la genuinità e l’inimitabilità dei prodotti italiani trattati da Eurofood.
La “linea rossa” del pomodoro, la pasta, l’olio, la frutta ed i legumi costituiscono la variegata offerta di Eurofood, che, anche attraverso il nuovo sito web, punta ad affermare i marchi di produzione italiana in tutto il mondo ed a presentare i migliori prodotti alimentari ai propri clienti.
Fonte: Il Portico
rank: 109011102
di Secondo Amalfitano L'incendio devastante che in queste ore sta massacrando il parco del Vesuvio porta alla mente l'attività storica del vulcano e la scelleratezza dell'uomo. A richiamare la mia memoria è stato il fenomeno delle ceneri che questa mattina ho ritrovato sparse dappertutto: come mai? Cosa...
Gesto di sensibilità e amore per il mare ieri mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata in difficoltà, incapace di prendere il largo. Senza esitazione l'ha raccolta con delicatezza e ha avvisato...
Passione e dedizione, di padre in figlio. È la frase che meglio descrive quanto accaduto questa mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata in zona, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata che, smarrita, non riusciva a prendere il largo....
Buone notizie per residenti e turisti: il sindaco di Minori ha revocato il divieto di balneazione alla foce del torrente Reginna Minor. La decisione è stata formalizzata con ordinanza n. 42 del 9 agosto 2025, che pone fine al precedente provvedimento emesso a scopo precauzionale. Il via libera arriva...