Tu sei qui: Territorio e AmbienteLavori Enel in stallo a Furore, la minoranza scrive al Sindaco: «È pericoloso per i veicoli»
Inserito da (Maria Abate), sabato 9 ottobre 2021 12:14:56
Sarebbero in stallo i lavori di scavo, a Furore, sul tratto di strada che da Via "Aldo Moro" conduce a Via "Le Porpore", nonché a quello appartenente alla ex s.s. 366 corrispondente a "Via Mola".
Per questo la capogruppo di "Furore nelle tue mani" Antonella Marchese ha scritto una missiva al Sindaco Giovanni Milo, in cui afferma senza mezzi termini che «le condizioni in cui versano i tratti di strada ricompresi nel territorio di Furore ed interessati dai lavori di scavo da parte dell'Enel s.p.a, sono a dir poco pericolose ed indecenti».
«Detta criticità è stata già lamentata nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale. Si confidava vivamente in un suo efficace interessamento. Allo stato attuale, la situazione resta irrisolta: i lavori programmati per il nostro paese non solo non sono stati completati ma non sono stati neppure ripresi», scrive la consigliera di minoranza.
E osserva che «Tale stallo, per come è stata lasciata la superficie delle strade in oggetto, espone gli utenti, specie in vista dell'intensificarsi delle piogge autunnali, al pericolo concreto ed attuale di "sbandare" con i propri veicoli (o comunque ne rendono "la percorrenza un percorso ad ostacoli") mentre gli Enti proprietari (Comune e Provincia) incorrono in inevitabili responsabilità civili per i danni conseguenti».
Pertanto, Marchese auspica che il Primo Cittadino «quale massima autorità locale si preoccupi di pretendere dalla "Enel" s.p.a. il completamento dei lavori presumibilmente "in corso", al fine di ripristinare la regolarità del manto stradale in tempi celeri o comunque ragionevoli!».
«Si coglie l'occasione per rinnovare l'invito ad attenzionare la pulizia di tutte le strade pedonali, innanzitutto di quelle che congiungono la parte bassa del paese alle principali fermate Autobus, più sporche delle altre», chiosa.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10659100
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana ha dato il via a un ambizioso progetto di valorizzazione delle aree rurali della Divina, dal titolo "Terrae Amalphis - Cultura e rigenerazione sostenibile nelle aree rurali della Costa d’Amalfi". Un’iniziativa che intende promuovere lo sviluppo socio-economico...
Ieri è stato un giorno speciale per Vico Equense. È stato inaugurato il nuovo spazio di aggregazione in via Luigi De Feo, alle spalle del Municipio. Un'area verde, piena di vita, pensata per i più piccoli ma anche per tutte le famiglie, che potranno ritrovarsi, giocare, chiacchierare, vivere la città....
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...