Tu sei qui: Territorio e AmbienteLutto cittadino a Tramonti: «Emilio amava la natura, cittadini si astengano dall’accendere sterpaglie nel suo ricordo»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 1 ottobre 2021 09:29:38
«È doveroso evidenziare il suo impegno, profuso sempre con onestà intellettuale e rettitudine, soprattutto in difesa dell'ambiente, attraverso la convinta e costante promozione di sani atteggiamenti e comportamenti dei cittadini nei confronti della natura e del proprio habitat».
Così l'Amministrazione, il consiglio, il segretario e i dipendenti del Comune di Tramonti ricordano Emilio Giordano, morto prematuramente ieri per la malattia di cui soffriva da tempo, che attualmente ricopriva il ruolo di consigliere di minoranza e che dal 1995 al 1999 fu assessore nell'amministrazione Fierro.
Per la giornata di oggi, 1° ottobre, giorno dei funerali, l'Amministrazione ha proclamato il lutto cittadino e in occasione del primo consiglio comunale che si terrà si osserverà un minuto di silenzio in memoria del defunto.
Il sindaco Domenico Amatruda ha invitato tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 15.30 alle ore 17.00 circa.
E poi ha lanciato un'iniziativa: «Se è vero che una persona non muore mai quando i suoi insegnamenti restano vivi, proponiamo ai cittadini di astenersi dall'accensione delle sterpaglie per tutta la giornata».
«Nella speranza che in tanti accolgano il nostro appello, rivolgiamo ancora il nostro più accorato cordoglio alla famiglia», chiosa il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10368101
La sperimentazione di 90 giorni del senso unico (nord sud) di via Luigi Ferrara (Pregiato) sarà il primo degli interventi previsti dall'aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) che è stato presentato stamattina (martedì 6 maggio) a Palazzo di Città. Sono intervenuti il Sindaco Vincenzo...
Sarà inaugurato giovedì 8 maggio alle ore 12.00 il "Giardino delle Muse", un nuovo spazio pubblico affacciato sul mare nella frazione di San Vito - Raito, nel comune di Vietri sul Mare. L’opera rappresenta un importante intervento di recupero e valorizzazione del territorio, fortemente voluto dall’amministrazione...
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 6 maggio. Sui settori centro-settentrionali della Campania e, in particolare,...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 14:00 di martedì 6 maggio 2025. Il bollettino è stato diramato in seguito alle valutazioni del Centro Funzionale, a causa del previsto...