Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, controlli su movida e green pass nel weekend
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 ottobre 2021 09:04:18
La settimana appena trascorsa ha visto le forze dell'ordine impegnate in una continua e scrupolosa azione di controllo in Provincia di Salerno. In particolare l'attenzione è stata rivolta alla verifica del rispetto delle norme relative all'utilizzo del Green pass. L'esibizione di tale attestato laddove è prescritto costituisce un ulteriore deterrente alla diffusione del Covid-19. Di contro continuano le manifestazioni dei no-vax e dei no Green pass che vengono seguite con una discreta ma attenta presenza delle forze dell'ordine.
Nelle aree urbane più frequentate e a rischio di assembramenti, soprattutto nel tardo pomeriggio e nel corso della cosiddetta movida, sono state rafforzate le attività di controllo necessarie per incentivare l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale.
La polizia di stato, in perfetta sinergia con le altre forze dell'ordine - carabinieri, guardia di finanza, polizie locali, polizia provinciale e i militari dell'esercito italiano, - ha presidiato i luoghi di maggiore frequentazione, attraverso l'impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d'intervento.
Il dettagliato piano d'intervento messo a punto con ordinanza del Questore di Salerno Dr Ficarra ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:
E' necessario rilevare che la permanenza della Regione Campania in zona bianca è anche il risultato di quel senso civico e di un atteggiamento corretto posto in essere dall'intera cittadinanza provinciale.
Durante le recenti votazioni amministrative gli elettori nel recarsi ai seggi hanno tenuto comportamenti pienamente ad aderenti alle norme dettate dal Ministero della Salute.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel rispetto rigoroso delle regole perché solo in tal modo si riuscirà insieme e senza pericolose e controproducenti contrapposizioni a superare la pandemia.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10664104
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana ha dato il via a un ambizioso progetto di valorizzazione delle aree rurali della Divina, dal titolo "Terrae Amalphis - Cultura e rigenerazione sostenibile nelle aree rurali della Costa d’Amalfi". Un’iniziativa che intende promuovere lo sviluppo socio-economico...
Ieri è stato un giorno speciale per Vico Equense. È stato inaugurato il nuovo spazio di aggregazione in via Luigi De Feo, alle spalle del Municipio. Un'area verde, piena di vita, pensata per i più piccoli ma anche per tutte le famiglie, che potranno ritrovarsi, giocare, chiacchierare, vivere la città....
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...