Tu sei qui: Territorio e AmbienteSarno, estorce denaro a commerciante: 32enne ai domiciliari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 novembre 2021 16:03:31
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale Ordinario Ufficio GIP di Nocera Inferiore nei confronti di A.P., 32 enne residente a Sarno, indagato per reati di estorsione continuata e rapina aggravata.
L'indagine nasce a seguito della richiesta di intervento da parte del gestore di un esercizio commerciale della città che, esasperato, si è rivolto ai Poliziotti del Commissariato distaccato di P.S. di Sarno per porre fine alla condotta di un uomo che, ripetutamente, si era recato nel locale e, attraverso minacce, in un episodio perpetrate anche brandendo una bottiglia di vetro, aveva costretto i dipendenti a consegnargli somme di denaro.
Diretti dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, gli Agenti hanno avviato un'attività investigativa volta alla ricostruzione di quanto accaduto e, attraverso la visione delle telecamere del circuito di sorveglianza e l'escussione dei testimoni, hanno scoperto come il giovane, in varie occasioni, entrato all'interno dell'esercizio commerciale, si fosse avvicinato alla cassa e avesse minacciato con veemenza di picchiare il dipendente di turno, intimandogli cosi di consegnare il danaro.
Le cifre provento dell'azione delittuosa ammontano a circa 300 euro per ciascun episodio e sovente, in aggiunta al danaro, l'indagato aveva preteso anche la consegna di birre e sigarette.
Tutti i testimoni e le vittime di queste condotte hanno dichiarato di non aver mai chiesto l'intervento delle forze dell'ordine in quanto le minacce erano così gravi da incutere in loro un particolare timore per la propria incolumità.
L'uomo era così riuscito a creare un clima di intimidazione tale consentirgli di sentirsi tranquillo nel tornare più volte nel locale, senza timore alcuno di poter essere denunciato.
Quando però i dipendenti, esasperati, hanno riferito tutto al titolare, quest'ultimo ha sollecitato l'intervento della Polizia di Stato, che — all'esito delle indagini — ha poi dato esecuzione alla misura cautelare personale, mettendo cosi fine alle condotte delittuose del giovane.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10285107
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 6 maggio. Sui settori centro-settentrionali della Campania e, in particolare,...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 14:00 di martedì 6 maggio 2025. Il bollettino è stato diramato in seguito alle valutazioni del Centro Funzionale, a causa del previsto...
Il Comitato promotore dei referendum popolari di Maiori ha diffuso in questi giorni un documento in cui manifesta preoccupazione per alcune proposte di modifica al Regolamento comunale sul referendum popolare, attualmente al vaglio del Consiglio comunale. Nel testo, il Comitato - composto da cittadini...
Sarà inaugurato giovedì 8 maggio alle ore 12.00 il "Giardino delle Muse", una nuova e suggestiva terrazza affacciata sul mare realizzata nella frazione Raito, località San Vito, nel comune di Vietri sul Mare. L'opera rappresenta un importante intervento di recupero e valorizzazione del territorio, fortemente...