Tu sei qui: Vini e CantineI vini campani conquistano gli USA e il Giappone: Villa Matilde Avallone e gli eventi di James Suckling "Great Wines 2024"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 30 ottobre 2024 06:56:13
I vini campani hanno conquistato il pubblico internazionale dei due prestigiosi eventi di James Suckling tenutisi tra settembre e ottobre rispettivamente a New York e a Tokyo: Villa Matilde Avallone, maison vitivinicola campana apprezzata in tutto il mondo per i suoi vini, ha partecipato a "Great Wines Italy NYC 2024" e "Great Wines World Asia Tour 2024".
I due grandi eventi sono stati organizzati da James Suckling, critico enologico statunitense considerato tra i più autorevoli e influenti al mondo nonché celebre firma della rivista Wine Spectator. Con il passare degli anni, Suckling ha consolidato il suo legame con il mercato italiano del vino, uno dei primi e più importanti su scala mondiale.
"È stato possibile incontrare migliaia di persone a New York e a Tokyo, tutte interessate all'unicità dei vini di Villa Matilde Avallone e all'affascinante storia della nostra famiglia e della nostra azienda" ha spiegato Francesco Paolo Avallone, ambasciatore della terza generazione della famiglia che è alla guida della maison vitivinicola.
Villa Matilde Avallone, in un anno ricco di premi e riconoscimenti, ha presentato il suo Daltavilla Greco di Tufo DOCG vendemmia 2022 e il Pietrafusa Taurasi DOCG vendemmia 2017 nel corso dei due eventi firmati da Suckling.
L‘azienda sorge all'ombra del vulcano spento di Roccamonfina, nell'Alto Casertano, uno dei cuori pulsanti della Campania Felix: nel corso dei due eventi di Suckling, Villa Matilde Avallone ha riscosso un ampio successo di pubblico, nel suo ruolo di ambasciatrice della grande storia del vino campano nel mondo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10106103
È Francesco Paolo Buonvino il vincitore della ventunesima edizione del Premio Cantiniere dell'Anno promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. La premiazione è avvenuta giovedì 8 maggio, nella tradizionale cena di apertura della Fiera dell'Agricoltura delle Tre Berte di Acquaviva (frazione...
La Campania, terra di tradizione vinicola e unicità geologica, si prepara ad accogliere la stampa nazionale e internazionale in una delle sue location più iconiche, il Vesuvio, per l'edizione 2025 di Campania Stories. In programma dal 18 al 21 maggio, questo evento di rilevanza internazionale sarà l'occasione...
Sarà ancora Giulitta Zamperini a guidare per i prossimi tre anni il Consorzio del Vino Orcia. La giovane imprenditrice vitivinicola è stata infatti riconfermata alla presidenza del Consorzio dal nuovo Consiglio di amministrazione riunitosi lunedì 28 aprile. Confermati anche i due vicepresidenti, Donatella...
Tutto pronto per il taglio del nastro della quattordicesima edizione di Orcia Wine Festival, la mostra mercato del vino Orcia Doc che racconta il paesaggio patrimonio mondiale dell'umanità Unesco attraverso l'eccellenza del vino del territorio. Taglio del nastro in programma agli Horti Leonini di San...