Ultimo aggiornamento 16 minuti fa SS. Ponziano e Ippolito martiri

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàAnche Vietri sul Mare rappresenterà la Campania al “Na Praia” Festival in Brasile

Attualità

Vietri sul Mare sarà tra le città che rappresenterà la Campania e l'Italia in Brasile al “Na Praia” Festival

Anche Vietri sul Mare rappresenterà la Campania al “Na Praia” Festival in Brasile

Quest’anno tocca all'Italia essere il tema principale del festival, portando con sé la sua vivace cultura, la sua rinomata cucina e un'atmosfera che promette di sorprendere.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 marzo 2025 08:06:39

Vietri sul Mare sarà tra le città che rappresenterà la Campania e l'Italia in Brasile al "Na Praia" Festival, l'evento che ogni anno si svolge nella capitale Brasilia da giugno a settembre 2025 e adotta come ospite un Paese diverso (2022 Hawaii, 2023 Marocco, 2024 Cina).

Quest'anno tocca all'Italia essere il tema principale del festival, portando con sé la sua vivace cultura, la sua rinomata cucina e un'atmosfera che promette di sorprendere.

A questo scopo una delegazione degli organizzatori del festival è stata ospite della Città della Ceramica, con l'obiettivo di trarre ispirazione dall'architettura, dal design e dai contenuti, che saranno alla base della scenografia e della narrazione dell'evento.

Ad accogliere il gruppo, accompagnato dalla rappresentante Enit Brasile Barbara Oristanio e dal presidente del Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia-Brasil Raffaele Palumbo, è stato il sindaco Giovanni De Simone ed il consigliere con delega al turismo Vittorio Mendozzi.

«Siamo davvero felici di poter partecipare a questo evento così importante - ha dichiarato il primo cittadino Giovanni De Simone - è una maniera per tenere sempre vivo il contatto con i tanti italiani che sono emigrati in Brasile e per far conoscere la nostra terra ai brasiliani».

Soddisfatto anche il consigliere al turismo Vittorio Mendozzi. «È una grande vetrina per far conoscere ancora di più Vietri nel mondo ed il Brasile può rappresentare una forte opportunità non solo per il turismo ma anche per la nostra ceramica che ha destato più di una semplice curiosità tra i nostri ospiti».

Il "Na Praia" Festival si tiene a Brasilia dal 2015, su un'area di 45.000 m², sulla riva del Lago Paranoá. Ha una durata di 3 mesi, da giugno a settembre, ed ogni fine settimana si esibiscono i maggiori artisti del Paese (oltre 150 per edizione).

Oltre alle rinomate attrazioni musicali, il festival offrirà un vero e proprio viaggio in Italia, con ambientazioni ispirate a Venezia, Roma e alla splendida Costiera Amalfitana. Il pubblico potrà assaggiare piatti tipici, partecipare ad esperienze interattive e vivere tutta l'eleganza del nostro Paese senza lasciare il Brasile.

L'evento registra oltre 350.000 presenze in totale, con una media di 15.000 persone al giorno. L'impatto mediatico è di oltre 60 milioni di reais in media spontanea, con 191 influencer attivi e più di 118 milioni di follower complessivi.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10154106

Attualità

Attualità

Prato e la “sua” Chinatown: il racconto di Zhao tra lavoro, tradizioni e curiosità

di Alberto Quintiliani, dirigente Monte Paschi di Siena in quiescenza Questa scritta, che da tempo circola in qualche parte della Citta di Prato e periferia, si può interpretare con due differenti chiavi di lettura: insofferenza nei confronti della massiccia e - sotto certi aspetti - 'ingombrante' presenza...

Attualità

"Positano rischia di diventare un parco a tema". L'appello di Carlo Prisco sul futuro della Città Verticale

Carlo Prisco, positanese che oggi vive lontano ma che rimane sempre legato alla sua terra, ha affidato ai social un appello sul futuro di Positano. Nel suo intervento, racconta una Città Verticale che negli ultimi anni sarebbe cambiata non per naturale evoluzione, ma per una serie di scelte "discutibili"...

Attualità

Il Comune di Positano chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina e condanna ogni guerra

Nella mattinata di ieri, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida e Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare a un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...

Attualità

Costiera Amalfitana: Anas attiva nuove misure per la sicurezza stradale

L'Anas adotta nuove misure per prevenire incidenti stradali causati dall'eccessiva velocità sulla statale Amalfitana 163. In particolare delle motociclette di grossa cilindrata che spesso trasformano l'arteria in vero e proprio motodromo. L'intervento, concordato con la Conferenza dei Sindaci della Costa...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno