Tu sei qui: Attualità Antonella di Lazzaro nuovo responsabile Social Media e Marketing Rai
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 aprile 2016 17:58:17
Lei è una di quelle davvero brave che nonostante il cambio di passo della comunicazione e delle sue dinamiche è sempre capace di stare ‘sul pezzo' come si usa nel gergo giornalistico.
E dopo giri importanti, da nord a sud - e viceversa - del mondo della comunicazione Antonella di Lazzaro arriva in Rai assumendo il ruolo di "responsabile Social Media e Marketing della Direzione Digital".
Arriva da Twitter presso cui ha ricoperto il ruolo di "direttore media partnership": è stata lei ad inaugurare la BlueRoom in Italia e festeggiare i dieci anni del social network. Ma noi la conosciamo dai tempi in cui è stata direttrice del canale MTV Italia, nel triennio 2011-2014. Con Ravello un rapporto speciale grazie all'amicizia di vecchia data con la dottoressa Antonia Russo, titolare della farmacia del paese. Nella foto a lato la sua ultima vacanza nella Città della musica nel 2014, col marito regista e la figlia che oggi ha cinque anni.
Classe 1971, è laureata in Storia Moderna, Filosofia e Media presso l'università La Sapienza di Roma, ha un master in giornalismo presso l'università Luiss Guido Carli e uno in Image Synthesis e Computer Animation presso l'Universitat de les Illes Balears. Entra in MTV nel 1998 in qualità di Series Producer (in Gran Bretagna), nel 2002 torna in Italia per occuparsi dello sviluppo social di Mtv fino ad ottenere la carica di Vice President MTV Brand. Ha lanciato programmi come Very Victoria, Il Testimone, Loveline ed I soliti idioti.
«Ho sempre avuto il coraggio di osare, di alzare la mano, di candidarmi dove sentivo che avrei potuto provare. Se c'è la competenza, perché non fare un passo avanti?», ha raccontato recentemente a Vanity Fair. «Credo che la televisione non sia più il televisore: la televisione oggi non è lo scatolotto, è il contenuto. Un contenuto che deve essere sempre più competente dal punto di vista digitale e non perdere i grandi eventi. Credo anche che sia fondamentale che la tv mantenga il suo ruolo di servizio pubblico. E i social giocheranno un ruolo importantissimo: Twitter, per esempio, permette di aumentare l'interazione con il pubblico, di incidere in diretta sui contenuti, di fare delle scelte che possono creare sorprese. In tv sopravviverà chi saprà cambiare».
Per lei l'innovazione «non è pensare fuori dalla scatola, ma pensare dentro la scatola. L'innovazione nasce da elementi che ci sono già: si mettono insieme in modo nuovo elementi che si hanno intorno. Gli elementi ci sono tutti, bisogna mischiarli e riuscire a portarli su un altro livello».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108665102
I lavoratori della Miorelli Service, impegnati nei servizi presso il Comune di Scafati, alzano la voce. Dopo settimane di silenzio da parte dell'azienda e delle istituzioni coinvolte, la Flaica Cub Salerno ha deciso di proclamare lo stato di raffreddamento e di sospendere tutti gli straordinari e le...
Un importante momento di sensibilizzazione e formazione sul tema delicato e urgente della tutela dei minori si terrà sabato 21 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Erica, in Piazza Carlo Santini a Capaccio Paestum. L'iniziativa, dal titolo "Bambini Violati", è promossa dal Lions Club Capaccio Paestum...
Atrani, perla della Costa d'Amalfi e Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, si prepara a una svolta epocale nella gestione dei servizi pubblici. Il Consiglio Comunale ha dato il via libera alla costituzione di "Atrani Next Hub - Azienda Speciale per l'Innovazione, la Cultura e i Servizi Territoriali"....
È stato presentato oggi a Roma, in occasione della Giornata Internazionale del Lavoro Domestico, il terzo paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work" a cura di Assindatcolf e del Centro Studi e Ricerche IDOS. I dati parlano chiaro: nel 2028 le famiglie italiane avranno bisogno di oltre 2 milioni e 74...