Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Flavio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàBaronissi, successo per 'Cardine Srl' al convegno “Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l’equazione dei disastri”

Attualità

Convegno scientifico e formativo a Baronissi

Baronissi, successo per 'Cardine Srl' al convegno “Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l’equazione dei disastri”

Il 21 marzo 2025 si è tenuto presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi il convegno “Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l’equazione dei disastri”. Un evento di alto profilo scientifico, patrocinato da enti pubblici e supportato da Cardine Srl, che ha ribadito il ruolo chiave della prevenzione e della collaborazione tra esperti e istituzioni.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 marzo 2025 16:19:34

Nella mattinata di venerdì 21 marzo 2025, l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi (SA) ha ospitato il convegno "Cambiamenti climatici e rischi conseguenti: l'equazione dei disastri", un appuntamento di grande rilievo per il mondo scientifico e professionale.

L'evento ha visto la partecipazione di esperti, professionisti, rappresentanti delle istituzioni e operatori del settore tecnico-scientifico, ponendo l'accento su tematiche cruciali come i fenomeni meteorologici estremi, la fragilità del territorio e l'impatto dei cambiamenti climatici sulla salute umana.

Articolato in due sessioni principali, il convegno ha affrontato strategie di prevenzione e gestione del rischio, focalizzandosi sui sistemi di allertamento precoce e sulle procedure operative da adottare in caso di emergenza. Un'occasione preziosa di aggiornamento anche per geologi e ingegneri, ai quali sono stati riconosciuti 8 crediti formativi professionali (CFP).

Tra i partner dell'iniziativa anche Cardine Srl, che ha sostenuto con convinzione l'evento, confermando il proprio impegno a favore della sicurezza e della sostenibilità del territorio. L'azienda, da anni punto di riferimento nella gestione del rischio idrogeologico e climatico, continua a promuovere un approccio integrato, responsabile e innovativo, capace di coniugare competenze tecniche e visione ambientale.

«Siamo fieri di aver contribuito alla realizzazione di un'iniziativa così significativa - commentano da Cardine Srl - che ha saputo unire formazione, consapevolezza e confronto tra professionalità diverse. Solo attraverso la condivisione di conoscenze e buone pratiche possiamo costruire comunità più resilienti e preparate».

Cardine Srl ringrazia sentitamente gli organizzatori, i relatori e tutti i partecipanti per l'impegno dimostrato e rinnova il proprio sostegno a eventi che pongono al centro la difesa dell'ambiente e la sicurezza collettiva.

L'auspicio è che appuntamenti come questo possano moltiplicarsi, rafforzando il legame tra ricerca scientifica, mondo professionale e comunità locali, per affrontare insieme le sfide climatiche del presente e del futuro.

Fammi sapere se vuoi aggiungere nomi specifici dei relatori, patrocini istituzionali o foto dell'evento!

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10837104

Attualità

Attualità

Angela Merkel a Napoli: per l'ex cancelliera tedesca tappa di gusto alla pizzeria Battarra

Alla pizzeria Battarra di Calata Capodichino, a Napoli, una cliente speciale. Lunedì scorso, il titolare Pierpaolo Battarra e il suo staff hanno accolto l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Battarra, all'ingresso dell'ex cancelliera, non poteva credere ai suoi occhi. La Merkel è arrivata intorno alle...

Attualità

Nasce il SAD 10: Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte uniti per una gestione integrata dei rifiuti

È stata firmata presso la sede del Comune di Gragnano la convenzione tra i Comuni di Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte per la costituzione del Sub Ambito Distrettuale n. 10 (SAD 10) dell'Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3. Un atto condiviso, strategico e profondamente politico,...

Attualità

Sarno ricorda le vittime della frana del 5-6 maggio 1998

Si è svolta nella serata di ieri, presso il Duomo di Episcopio, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime della tragedia che colpì Sarno il 5 e 6 maggio 1998. La Santa Messa, officiata da Don Antonio Calabrese, ha rappresentato un momento di raccoglimento e preghiera per l'intera comunità....

Attualità

Amalfi, tre cittadinanze onorarie in occasione dei 50 anni del Centro di Cultura e Storia Amalfitana

Ad Amalfi, dal 30 aprile al 3 maggio 2025, si sono celebrati i 50 anni del Centro di Cultura e Storia Amalfitana (CCSA), fondato nel 1975 e punto di riferimento per la ricerca e la valorizzazione dell'identità culturale della Costiera Amalfitana. Le celebrazioni si sono svolte nell'Antico Arsenale della...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno