Tu sei qui: AttualitàCava de' Tirreni, straordinaria raccolta alimentare per la Caritas Diocesana
Inserito da (Admin), domenica 5 gennaio 2025 14:44:06
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla Caritas Diocesana Amalfi - Cava de' Tirreni.
Grazie all'impegno e alla dedizione di tanti volontari, l'iniziativa ha coinvolto l'intera Frazione, la capacità di vivere e animare il territorio dimostra come si possa crescere non solo materialmente ma anche umanamente nello spirito. "Fede, Passione, Tradizione e Solidarietà sono valori unici e imprescindibili che caratterizzano questa comunità" ha dichiarato la Parrocchia in un post social di ringraziamento rivolto a tutti i partecipanti.
Anche la Caritas Diocesana ha espresso il suo profondo apprezzamento per il gesto. Don Francesco Della Monica, direttore della Caritas, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa, definendola un esempio concreto di attenzione verso i più fragili, soprattutto in un periodo come quello natalizio, che dovrebbe essere caratterizzato da solidarietà e condivisione. "Grazie per questo importante gesto sia di animazione del territorio sia di attenzione a chi fatica a vivere anche in questi giorni di festa", ha affermato don Francesco.
Le immagini della raccolta mostrano volti sorridenti di una comunità coesa nell'intento di aiutare chi è in difficoltà. Tra i beni raccolti, generi alimentari di prima necessità e prodotti per l'igiene, simbolo di una generosità concreta e sentita.
La Parrocchia e il Gruppo Pistonieri di Santa Maria del Rovo hanno dimostrato come la tradizione e la passione possano trasformarsi in azioni di solidarietà, capaci di fare la differenza nella vita di molte persone.
Iniziative come questa da un lato rispondono a bisogni immediati, dall'altro creano legami più forti all'interno del nostro territorio, testimoniando l'importanza di valori che vanno oltre le festività.
Fonte: Il Portico
rank: 107714107
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...