Tu sei qui: AttualitàCava de' Tirreni, straordinaria raccolta alimentare per la Caritas Diocesana
Inserito da (Admin), domenica 5 gennaio 2025 14:44:06
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla Caritas Diocesana Amalfi - Cava de' Tirreni.
Grazie all'impegno e alla dedizione di tanti volontari, l'iniziativa ha coinvolto l'intera Frazione, la capacità di vivere e animare il territorio dimostra come si possa crescere non solo materialmente ma anche umanamente nello spirito. "Fede, Passione, Tradizione e Solidarietà sono valori unici e imprescindibili che caratterizzano questa comunità" ha dichiarato la Parrocchia in un post social di ringraziamento rivolto a tutti i partecipanti.
Anche la Caritas Diocesana ha espresso il suo profondo apprezzamento per il gesto. Don Francesco Della Monica, direttore della Caritas, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa, definendola un esempio concreto di attenzione verso i più fragili, soprattutto in un periodo come quello natalizio, che dovrebbe essere caratterizzato da solidarietà e condivisione. "Grazie per questo importante gesto sia di animazione del territorio sia di attenzione a chi fatica a vivere anche in questi giorni di festa", ha affermato don Francesco.
Le immagini della raccolta mostrano volti sorridenti di una comunità coesa nell'intento di aiutare chi è in difficoltà. Tra i beni raccolti, generi alimentari di prima necessità e prodotti per l'igiene, simbolo di una generosità concreta e sentita.
La Parrocchia e il Gruppo Pistonieri di Santa Maria del Rovo hanno dimostrato come la tradizione e la passione possano trasformarsi in azioni di solidarietà, capaci di fare la differenza nella vita di molte persone.
Iniziative come questa da un lato rispondono a bisogni immediati, dall'altro creano legami più forti all'interno del nostro territorio, testimoniando l'importanza di valori che vanno oltre le festività.
Fonte: Il Portico
rank: 102216104
A Cava de' Tirreni non è possibile accedere al Castello di Sant'Adiutore. Già da ieri, 15 agosto, l'accesso all'area boschiva di Monte Castello e al Castello medesimo è stato interdetto, fino a data da destinarsi, dal provvedimento di sequestro disposto dal Tribunale di Nocera Inferiore, a seguito del...
Il sistema bonus-malus è uno degli elementi fondanti rispetto alla definizione del premio RC auto, ma anche uno dei meno compresi. Influisce direttamente sul costo della polizza, premiando i conducenti virtuosi e penalizzando quelli coinvolti in sinistri con colpa. Capire come funziona davvero questo...
Il 19 agosto, alle ore 11,30, al Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli, darà il benvenuto ad un gruppo di otto ragazze e ragazzi, ebrei, musulmani, cristiani che vivono in Israele nel Villaggio Neve Shalom Wahat al Salam (Oasi di Pace in ebraico ed arabo) . Il Villaggio è...
Le Segreterie Provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno, rappresentate rispettivamente da Gerardo Arpino e Diego Corace, lanciano un nuovo appello alle istituzioni locali, regionali e nazionali per affrontare le gravi criticità che affliggono la viabilità e il trasporto pubblico locale nell'area...