Tu sei qui: AttualitàENPA Costa d’Amalfi chiede adozione di cuore per un cane anziano: «Gettato via da chi un tempo, forse, lo amava»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 febbraio 2024 15:09:47
"Ecco come vengono trattati i cani anziani che ormai "non servono più". Gettati per strada come fossero scarpe o vestiti vecchi".
Lo scrive l'ENPA Costa d'Amalfi riferendosi a un pastore tedesco abbandonato.
"È stato gettato via come un oggetto rotto e ormai inutile, dimenticato da chi un tempo, forse, lo amava. Ma ora era considerato solo un peso, un fastidio da eliminare.
Vagava per strada, con gli occhi tristi e lo sguardo perso nel vuoto, senza cibo nè riparo, a fronteggiare il freddo e la fame, mentre il suo cuore si spezzava lentamente".
Il cane avrà circa 8-9 anni. Ora è stato messo in sicurezza.
"Chiediamo un'adozione del cuore per lui. Qualcuno che gli apra le porte di casa e il suo cuore, offrendo amore, cure e conforto per gli anni che gli rimangono.
Non lasciamolo solo, non abbandoniamolo alla sua sorte. Ogni cane merita di invecchiare con dignità e rispetto. Dagli una seconda possibilità", conclude l'ENPA.
Info: 3664659345
Fonte: Positano Notizie
rank: 104121108
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...