Tu sei qui: AttualitàFesta a Vico, chef Gennaro Esposito si affida a Pasticceria Pansa /FOTO
Inserito da (redazionelda), lunedì 8 giugno 2015 22:08:01
130 chef e maestri dell'eccellenza gastronomica provenienti da tutta la Campania e oltre hanno animato ieri la «Festa a Vico», kermesse gastronomica il cui intento primario è la beneficenza, che annualmente si svolge a Vico Equense.
Una sorta di Gennaro Esposito & friends, con lo chef promotore della lodevole iniziativa capace di chiamare a raccolta tutti i suoi amici "d'eccellenza" da ogni dove.
Tantissimi gli chef e i pasticcieri che hanno cucinato nei negozi del centro: dalle boutique ai fiorai, dai centri di bellezza alle salumerie.
Tra questi non poteva mancare Nicola Pansa, titolari della storica pasticceria di Amalfi, il cui stand, allestito in un negozio sportivo (vedi foto) si è rivelato vero e proprio punto di riferimento della serata.
Numerosi gli addetti ai lavori e i giornalisti che si sono soffermati a carpire le tecniche di lavorazione piuttosto che la filosofia di selezionamento delle materie prime. Momento clou a fine serata quando Gennaro Esposito in persona ha accompagnato i suoi ospiti più importanti a visitare il sito dei Pansa invitandoli a degustare la celebre scorzetta di limone, a suo dire uno dei prodotti più rinomati ed esclusivi dell'intera offerta della serata gastronomica di ieri.
«Siamo tornati a casa alle 2,30 dopo circa 19 ore di lavoro - spiega soddisfatto Nicola Pansa - con la consapevolezza che il nostro processo di crescita continua in maniera vertiginosa e soprattutto con la serenità di aver contribuito ad una nobilissima causa quale quella di Festa a Vico».
Venduti circa 3300 biglietti, raccolti poco meno di 50mila euro che saranno devoluti a «Sostenitori ospedale Santobono», «Alts Associazione alla lotta ai tumori del seno» e «Caritas Vico Equense».
«Con Gennaro ci siamo dati appuntamento a martedì mattina per la colazione degli chef che si terrà presso l'hotel Moon Valley - ha aggiunto Pansa - dove per l 'occasione presenteremo una nuova crema di nocciole spalmabile la "Squisita", realizzata con una percentuale di Nocciole di Giffoni del 45% e senza oli aggiuntivi, una chicca straordinaria, e inoltre presenteremo i nostri cornetti al lievito madre e il Pasticciotto con crema e amarene».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100538109
Una buona notizia per gli allevatori della Campania che producono latte di bufala DOP destinato alla produzione di mozzarella. Secondo quanto si evince dai dati dell’ente di certificazione DQA, il latte congelato DOP stoccato nelle celle frigorifero dei caseifici si è ridotto a giugno 2025 di 1,7 milioni...
È diventato virale sui social un video che racconta l'ennesimo caso di tuffi selvaggi a Marechiaro, proprio dall'arco del Palazzo degli Spiriti, rudere romano semisommerso, simbolo storico e paesaggistico della costa partenopea. Nel filmato, si vede un uomo filmare due adolescenti intenti a lanciarsi...
Sono stati completati i lavori di restyling dei bagni pubblici all'interno del parcheggio Luna Rossa, uno degli snodi principali di accesso al centro storico di Amalfi. L'intervento, messo in campo dall'Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha trasformato completamente...
Stanotte, sul territorio comunale di Piano di Sorrento, è stata eseguita l'attività di bonifica territoriale per la disinfestazione da mosche, zanzare e altri insetti. L'intervento è stato effettuato al meglio da operatori specializzati. Con impegno costante e passione, hanno fornito assistenza anche...