Tu sei qui: AttualitàFranco Pepe, ambasciatore della pizza napoletana nel mondo, in Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), mercoledì 24 maggio 2017 01:07:13
Franco Pepe, uno degli ambasciatori più in vista della pizza napoletana, ha trascorso una breve vacanza di relax ad Amalfi.
Ospite dell'Hotel Luna Convento, il famoso pizzaiolo ha approfittato per salutare gli amici e colleghi della Costa d'Amalfi.
A fare gli onori di casa l'amico Gianpaolo Esposito, titolare del Ristorante Marina Grande di Amalfi, che ha accompagnato il grande interprete della pizza napoletana ieri in un vero tour enogastronomico.
Due giornate intense per il Maestro panificatore Franco Pepe, patron di Pepe in Grani, considerato uno dei migliori pizzaioli italiani.
Lunedì pomeriggio, con l'amico Esposito, si è recato a Furore dove ha visitato le suggestive cantine scavate nella roccia di Marisa Cuomo, il fiore all'occhiello della produzione di vini di eccellenza in Costiera.
Di ritorno ad Amalfi, affascinato da un meraviglioso tramonto di fine maggio, il re della pizza non si è lasciato sfuggire l'opportunità di godere dell'ospitalità dell'Hotel Santa Caterina e di gustare, affacciato ad una delle terrazze più esclusive della Costiera Amalfitana, il famoso "Bellini" preparato dal Maestro Luigi Gambardella. La serata si è conclusa con una deliziosa cena al Ristorante Marina Grande; al termine rientro in uno degli alberghi più affascinanti ed antichi di Amalfi, l'ex monastero Hotel Luna Convento.
Ieri invece Franco ha iniziato la giornata come un vero amalfitano, facendo colazione "praticamente all'alba", nella storica Pasticceria Pansa che dal 1830 addolcisce le giornate degli amalfitani e dei tanti fortunati ospiti. Non poteva mancare uno scatto ricordo che certifica l'ora di primo mattino, con tanto di vetrine ancora metà chiuse e la condivisione social con tanto di esclamazione "GRANDE Colazione"
Sono state due intense giornate in cui il maestro della Pizza Napoletana ha toccato con mano la grande propensione all'ospitalità del nostro territorio e le grandi eccellenze presenti in esso.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102330101
Come da tradizione, anche quest'anno a Positano si è svolta la consueta pulizia della cupola della Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta. L'intervento, effettuato a pochi giorni dal Ferragosto, è diventato ormai un appuntamento fisso, simbolico e sentito dalla comunità, che si prepara così alla...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene con fermezza sulla recente pubblicazione delle graduatorie per la mobilità annuale dei docenti relative all'anno scolastico 2025/2026. Alla luce dei dati analizzati e delle segnalazioni pervenute, l'organizzazione, guidata...
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...