Tu sei qui: AttualitàGaza, Onu: "Seriamente preoccupati per i continui bombardamenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 17:11:15
Non si ferma l'avanzata di Israele a Gaza nel tentativo di scovare quanti più nascondigli, armi e personalità di Hamas si nascondano all'interno della Striscia.
Secondo Tel Aviv, nel corso di un'operazione nell'area del distretto di Tuffah, non distante da Gaza City, nel nord della Striscia, i soldati hanno "ucciso molti terroristi nel corso di combattimenti ravvicinati".
Lo ha fatto sapere il portavoce militare di Israele.
Di contro, arriva l'ennesima richiesta da parte dell'Onu che tramite il portavoce dell'ufficio dell'Onu per i diritti umani, Seif Magango, ha fatto sapere:
"Siamo gravemente preoccupati per i continui bombardamenti israeliani nel centro di Gaza, che hanno provocato la morte di oltre 100 palestinesi dalla vigilia di Natale.
È particolamente preoccupante che questi ultimi intensi bombardamenti avvengano dopo che le forze israeliane hanno ordinato ai palestinesi a sud di Wadi Gaza di spostarsi verso il centro di Gaza e Tal al Sultan a Rafah.
Le forze israeliane hanno condotto oltre 50 raid nel centro di Gaza tra il 24 e il 25 dicembre, compresi quelli su tre campi profughi, al-Bureij, al-Nuseirat, and al-Maghazi", conclude la dichiarazione che ribadisce la richiesta che Israele rispetti la legge internazionale umanitaria e eviti di fare vittime civili nei suoi attacchi.
Intanto, il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, controllato da Hamas, ha detto che almeno 20.915 persone sono state uccise nell'enclave palestinese da quando è scoppiata la guerra con Israele il 7 ottobre. Il ministero ha detto che altre 54.918 persone sono state ferite in più di 11 settimane di combattimenti.
Foto di hosny salah da Pixabay (both)
Fonte: Booble
rank: 10898102
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Vi è mai capitato di guardare un grafico azionario e pensare: "Cosa significa tutto questo?". Se è così, non siete i soli e la buona notizia è che non è necessario essere un esperto di finanza per iniziare a dare un senso ai grafici. Infatti, una volta imparato a leggere correttamente un grafo di trading,...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...