Tu sei qui: AttualitàGli alunni di Conca dei Marini salutano portando in scena "Il Piccolo Principe"
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 giugno 2017 11:34:50
Un percorso di studi che si conclude, forse quello più importante al fine della formazione del carattere e dell'educazione, è sempre un evento da festeggiare con genitori ed insegnanti.
E così gli alunni della Maestra Alma Porpora hanno portato in scena, per il saggio di fine anno, una rivisitazione di uno dei capolavori della letteratura mondiale Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) di Antoine de Saint-Exupéry.
Una classe, quella di quest'anno, formata da 7 bambini a cui la Maestra Alma è riuscita ad infondere i valori del rispetto e dell'amicizia al pari dell'impegno nello studio.
La rappresentazione si è tenuta ieri sera, 8 giugno 2017, davanti ad un pubblico emozionato e commosso di parenti e genitori nella meravigliosa cornice del Teatro all'aperto di Conca dei Marini, con sullo sfondo una magnifica luna piena.
I piccoli Andrea, Gaetano, Fabiano, Roberto, Elisabetta, Gaia e Claudia, hanno messo in scena una serie di personaggi, più o meno sui generis, che a turno si sono interfacciati con il Piccolo Principe, metafore della vita quotidiana incentrate sull'importanza dell'amicizia.
Complice la piacevole serata di inizio giugno, tutto si è svolto come da copione con i 7 bambini che alla fine hanno posato con la Maestra davanti ad una bella torta realizzata per l'occasione.
A loro ed a tutti i bambini che quest'anno hanno concluso il loro primo percorso di studi vanno gli auguri per una vita serena e ricca di tante soddisfazioni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105344100
Come da tradizione, anche quest'anno a Positano si è svolta la consueta pulizia della cupola della Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta. L'intervento, effettuato a pochi giorni dal Ferragosto, è diventato ormai un appuntamento fisso, simbolico e sentito dalla comunità, che si prepara così alla...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene con fermezza sulla recente pubblicazione delle graduatorie per la mobilità annuale dei docenti relative all'anno scolastico 2025/2026. Alla luce dei dati analizzati e delle segnalazioni pervenute, l'organizzazione, guidata...
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...