Tu sei qui: AttualitàIl Vice Questore Francesco Tedesco promosso alla qualifica superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 gennaio 2025 13:28:19
Il Vice Questore dr. Francesco Tedesco è stato promosso alla qualifica superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato.
La notizia è arrivata nella tarda serata del 24 gennaio, a seguito del Consiglio di amministrazione tenutosi presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma.
Originario di Avellino, classe 68, ha conseguito la laurea in giurisprudenza con abilitazione all'esercizio della professione forense.
Nel corso della sua carriera Il dr. TEDESCO ha svolto servizio con l'incarico di Vice Dirigente alla Divisione Anticrimine presso la Questura di Trento e successivamente con l'incarico di Vice Capo di Gabinetto.
Nell'anno 2006 assume l'incarico di Dirigente della DIGOS distrettuale di Trento dove è a capo di un'attività d'indagine nel settore del terrorismo interno ed internazionale.
Nel 2012 riceve il riconoscimento dell'encomio solenne per l'arresto di due persone a capo di un gruppo eversivo terroristico internazionale.
Nel 2020 è stato trasferito presso la DIGOS di Salerno con l'incarico di Dirigente dove ha svolto diverse attività investigative di grande rilevanza.
Il Questore della provincia di Salerno, a nome dei colleghi tutti, esprime al neo promosso vive congratulazione per l'importante traguardo raggiunto, sottolineando che la promozione a Primo Dirigente è il risultato della sua capacità di affrontare e risolvere situazioni complesse, mettendo sempre al primo posto la protezione dei cittadini e la salvaguardia della tranquillità pubblica.
Fonte: Il Portico
rank: 101118109
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Vi è mai capitato di guardare un grafico azionario e pensare: "Cosa significa tutto questo?". Se è così, non siete i soli e la buona notizia è che non è necessario essere un esperto di finanza per iniziare a dare un senso ai grafici. Infatti, una volta imparato a leggere correttamente un grafo di trading,...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...