Tu sei qui: AttualitàIran, continuano le esecuzioni del regime
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 31 dicembre 2023 16:44:37
In Iran si susseguono le esecuzioni ad opera del regime di Teheran.
Spesso, vengono accusate persone di essere spie del Mossad, e le condanne a morte vengono inflitte a chi viene definito:
"Spia del regime sionista".
Teheran, come detto, rende noto con una certa frequenza l'impiccagione di presunte "spie" al soldo di Israele o degli Stati Uniti, ma in queste settimane, con le tensioni legate alla guerra a Gaza, la notizia sembra assumere un significato diverso.
Con l'Iran sempre più schierato contro Israele nel conflitto con Hamas a Gaza.
Può capitare che una persona venga condannata a morte dal regime iraniano senza che venga precisato né il nome né la nazionalità:
"Ha comunicato con servizi stranieri, incluso il Mossad, raccogliendo informazioni riservate e, con la partecipazione di altri, ha fornito documenti a servizi stranieri, incluso il Mossad" è quanto affermano i media iraniani 'vicini' al regime di Teheran.
Proprio un anno fa, nel dicembre 2022, l'Iran ha impiccato quattro persone giudicate colpevoli di aver collaborato con i servizi di intelligence israeliani: Amnesty International e altri gruppi per i diritti umani, sottolineano come la Repubblica Islamica sia seconda solo alla Cina per numero di esecuzioni annue.
Il gruppo Iran Human Rights, con sede in Norvegia, ha affermato in un recente rapporto che quest'anno sono state oltre 600 le persone messe a morte in Iran.
Le ultime vittime sono tre uomini e una donna, anche loro colpevoli secondo il regime di:
"Cooperazione con il regime sionista".
Sono Nasim Namazi che è stata impiccata all'alba, a causa di "spionaggio a favore di Israele", mentre ieri notte era già stata eseguita la pena capitale per altri tre prigionieri condannati con la stessa accusa: Vafa Hanareh, Aram Omari e Rahman Parhazo.
Secondo la magistratura di Teheran, i quattro prigionieri impiccati nella prigione di Urmia, nel nord ovest dell'Iran, avevano:
"Commesso, in base alle istruzioni del Mossad, molte azioni contro la sicurezza del Paese".
Altre sei persone coinvolte nello stesso caso sono state condannate a 10 anni di carcere.
Foto di mostafa meraji da Pixabay e Foto di Shima Abedinzade da Pixabay
Fonte: Booble
rank: 10248105
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...