Tu sei qui: AttualitàQuando si parte per le vacanze: antifurto casa e videosorveglianza sono necessari
Inserito da (Admin), martedì 18 marzo 2025 11:42:38
Primavera alle porte: si preparano le vacanze estive. Alla sicurezza della casa è necessario pensarci adesso. Infatti è bene scegliere in anticipo l’antifurto casa e la videosorveglianza, strumentazione ormai necessaria in qualsiasi angolo del Paese, tra i più famosi ci sono sicuramente quelli di casasicura.it. Quando si pianificano le vacanze, la sicurezza della casa è una priorità.
Esiste qualche consiglio da tenere a mente, questo però, è oltre ad avere l’antifurto casa, infatti è ormai chiaro Installa un sistema di allarme antifurto efficace, con sensori di movimento e contatti per porte e finestre, è sempre bene considerare un sistema di videosorveglianza con telecamere interne ed esterne ed è meglio collegare l'allarme ad una centrale operativa per un intervento rapido in caso di emergenza.
Alcuni consigli sempre validi per la sicurezza fai da te da mettere in pratica subito!
Certe volte pensiamo che la vita di quartiere così come quella di paese sia troppo noiosa, la gente osserva e nota tutto ma non ci siamo mai resi conto che invece tutto ciò è sicurezza!
Non esiste miglior antifurto di un vicino! Prima di una vacanza o di uno spostamento breve è necessario informare i vicini della partenza e chiedere loro di tenere d'occhio la casa non solo, proprio per evitare troppe fughe di notizie è sempre bene avere, con i vicini, un accordo per ritirare la posta e le eventuali consegne. In ogni caso è bene non tenere mai in vista oggetti di valore in vista, è bene dotarsi di una cassaforte e prediligere un deposito esterno all’abitazione per documenti e gioielli.
Proteggere la propria abitazione o il proprio studio professionale è necessario specie in caso di vacanze o viaggi di lavoro è consigliato l’antifurto e la videosorveglianza. . Lasciare la casa incustodita aumenta il rischio di intrusioni, e questi sistemi di sicurezza possono avere un forte effetto deterrente, oltre a fornire prove utili in caso di furto.
Ecco alcuni punti da considerare prima
Antifurto:
Videosorveglianza:
La scelta tra antifurto e videosorveglianza dipende dalle tue esigenze e priorità ma anche dalla categoria catastale, infatti comunque bisogna tenere conto della location e vi spieghiamo perché! Sicuramente con casasicura.it. si potrà ottenere il massimo della sicurezza.
Cosa scegliere tra antifurto e videosorveglianza
L’antifurto è un ottimo deterrente, infatti la sirena allerta i vicini e quasi tutti gli ultimi sistemi di antifurto sono collegati alle forze dell’ordine. Questo è sicuramente importante se si pensa ad avere un intervento immediato in caso di intrusione, in un buon sistema di antifurto è possibile integrare sensori per fumo, gas e allagamento. L’antifurto solo può non bastare infatti sono comunque tanti i cittadini che costantemente si lamentano per falsi allarmi e mancanza di prove visive. E’ in questo caso che gli esperti sentii dalla nostra redazione consigliano la videosorveglianza. Il sistema di videosorveglianza, infatti, è capace di monitorare da remoto vedendo cosa succede in casa in tempo reale. Non solo! E’ utilissimo perchè genera prove video: grazie alle registrazioni di immagini utili per identificare i ladri. E’ importante tenere conto che delle telecamere visibili possono scoraggiare i malintenzionati.
Top sicurezza per le tue vacanze: antifurto e videosorveglianza
Nessuno dei due sistemi,da solo, dà la giusta protezione. I punti deboli esistono, inutile nascondersi. La soluzione ideale è per tutti i tecnici che abbiamo consultato, la combinazione di antifurto e videosorveglianza in modo da poter avere la massima protezione. L'antifurto attiva l'allarme e la videosorveglianza fornisce le prove visive. Per avere dei sistemi davvero buoni è bene optare per marchi affidabili e tecnologie avanzate, non solo. Si tratta di sicurezza: anche l’installatore deve essere di fiducia e soprattutto qualificato per garantire l'efficacia del sistema. Non solo: oltre le installazioni bisogna anche effettuare controlli periodici e aggiornamenti del sistema.
In definitiva, la scelta migliore dipende dalle tue esigenze specifiche. Valuta attentamente i pro e i contro di ciascun sistema e scegli quello che ti offre maggiore tranquillità, un modo per poter avere una giusta consulenza è quella di rivolgersi agli specialisti di casasicura.it..
La Costiera Amalfitana, con la sua bellezza e attrattiva turistica, può essere un luogo dove la sicurezza domestica richiede particolare attenzione, questo vale per tutti i proprietari delle tantissime case vacanza ma anche per gli ospiti che arrivano. Sia gli antifurti che la videosorveglianza offrono vantaggi specifici, e la scelta ideale può dipendere dalle circostanze individuali. Per il nostro territorio è necessario tenere conto di alcuni fattori importanti tra cui l'alta affluenza turistica può aumentare il rischio di furti. Per l’installazione è bene scegliere aziende competenti infatti la conformazione del territorio potrebbe rendere difficile l'installazione di alcuni sistemi di videosorveglianza. E’ necessario tenere anche conto della presenza di case vacanza e ville di lusso, questo rende necessario, fondamentale ed importante la protezione di beni di valore.
Se poi le case vacanza vengono affittate a terzi, la presenza di videosorveglianza e sistemi anti intrusione sicuramente saranno un ottimo attrattore per i clienti e potranno persino essere un punto di forza per le assicurazioni.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10853108
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Vi è mai capitato di guardare un grafico azionario e pensare: "Cosa significa tutto questo?". Se è così, non siete i soli e la buona notizia è che non è necessario essere un esperto di finanza per iniziare a dare un senso ai grafici. Infatti, una volta imparato a leggere correttamente un grafo di trading,...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...