Tu sei qui: AttualitàRotary Club Costiera Amalfitana: è Antonietta Falcone il nuovo presidente [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 9 luglio 2018 11:19:01
Sabato scorso, 7 luglio, si è svolto il rituale passaggio di consegne per la presidenza del Rotary Club Costiera Amalfitana (distretto 2100). La cerimonia nella meravigliosa cornice dell'hotel "La Conca Azzurra" di Conca dei Marini. Alla presenza dei soci e di numerosi ospiti si è insediata la professoressa Antonietta Falcone che ha indossato, per la seconda volta, il tradizionale "collare" consegnatole dal presidente uscente, l'ingegner Francesco De Rosa.
Parzialmente rinnovato il direttivo, così strutturato: vicepresidente il dottor Andrea Giordano; segretario generale il dottor Lucio D'Urso; segretario esecutivo l'avvocato Alfonso Cavaliere; prefetto il dottor Giuseppe Cavaliere; tesoriere l'ingegner Amalia Pisacane.
In ossequio al protocollo, dopo gli inni nazionale, europeo e rotariano, la lettura della preghiera e il messaggio di commiato del past president che ha illustrato le attività svolte dal Club nell'anno appena trascorso, ringraziando i presenti e quanti hanno contribuito al buon esito dei "Services", le attività programmate.
Dopo il passaggio delle consegne, la presidente Falcone, ex dirigente scolastica in quiescenza, ha immediatamente esposto il programma che intende perseguire nel suo anno di presidenza.
Tra gli eventi di maggior rilievo è opportuno citare "in cammino per la pace: le tappe", progetto che prende spunto dal libro scritto dai soci rotariani Ulisse di Palma e Giuseppe Gargano su "Frà Gerardo Sasso". Il percorso partirà da Scala e Ravello per poi fermarsi ad Assisi, La Valletta e, infine, in Libano dove sarà consegnato un contributo finanziario a un istituto scolastico gestito da suore cristiano-maronite che ospitano bambini e giovani di tutte le confessioni.
Rivestono, inoltre, particolare importanza sociale, le "Domeniche della Salute", allo scopo di offrire, alla popolazione della Costiera amalfitana la possibilità di sottoporsi a visite mediche specialistiche in maniera gratuita per la prevenzione di importanti patologie. Inoltre, nel programma redatto dal presidente, è prevista anche l'assegnazione di premi agli studenti più meritevoli degli istituti secondari di primo grado, mentre per gli istituti superiori è in programma un concorso sulla valorizzazione e sensibilizzazione del nostro patrimonio culturale e ambientale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106041102
Una buona notizia per gli allevatori della Campania che producono latte di bufala DOP destinato alla produzione di mozzarella. Secondo quanto si evince dai dati dell’ente di certificazione DQA, il latte congelato DOP stoccato nelle celle frigorifero dei caseifici si è ridotto a giugno 2025 di 1,7 milioni...
È diventato virale sui social un video che racconta l'ennesimo caso di tuffi selvaggi a Marechiaro, proprio dall'arco del Palazzo degli Spiriti, rudere romano semisommerso, simbolo storico e paesaggistico della costa partenopea. Nel filmato, si vede un uomo filmare due adolescenti intenti a lanciarsi...
Sono stati completati i lavori di restyling dei bagni pubblici all'interno del parcheggio Luna Rossa, uno degli snodi principali di accesso al centro storico di Amalfi. L'intervento, messo in campo dall'Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha trasformato completamente...
Stanotte, sul territorio comunale di Piano di Sorrento, è stata eseguita l'attività di bonifica territoriale per la disinfestazione da mosche, zanzare e altri insetti. L'intervento è stato effettuato al meglio da operatori specializzati. Con impegno costante e passione, hanno fornito assistenza anche...