Tu sei qui: AttualitàSalvatore De Riso presidente Accademia Maestri Pasticcieri Italiani. «Rinnovare e rinnovarsi con nuova linfa»
Inserito da (redazionelda), sabato 1 maggio 2021 19:24:00
Salvatore De Riso è il presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Il prestigioso sodalizio fondato nel 1993 dal maestro Iginio Massari, che raggruppa 72 tra i migliori professionisti dell'arte dolce d'Italia, si rinnova radicalmente per affrontare con nuovo slancio le sfide del mercato.
La governance uscente ha rassegnato le dimissioni. Il presidente Gino Fabbri, Iginio Massari (presidente onorario), Fabrizio Galla, Alessandro Servida, Maurizio Colenghi, Domenico Di Clemente, Vittorio Santoro, Alessandro Dalmasso, Stefano Zizzola, Matteo Belloli (segretario), hanno accolto la forte richiesta proveniente dalla maggioranza dell'ultima assemblea, riunitasi il 15 aprile scorso a Villa Ferraroli, a Brescia, di fare un passo indietro, per accelerare un necessario processo di rinnovamento.
Contestualmente, una parte dello stesso direttivo, seguito da un ristretto gruppo di accademici ha rassegnato le dimissioni dall'Associazione.
Gli ultimi quattordici mesi dominati dall'emergenza sanitaria hanno messo in seria difficoltà anche il comparto del food, in particolare quello della pasticceria. Per far fronte a questa situazione, gli accademici hanno richiesto compattezza, collaborazione e soprattutto un rinnovato slancio imprenditoriale e creativo: una nuova sinergia tra maestri pasticcieri, aziende, organizzazioni fieristiche e stampa di settore. Da queste valutazioni è nato un momento di riflessione, che ha portato alla rottura totale col passato e al nuovo assetto nella governance dell'Accademia.
Col presidente De Riso, il nuovo comitato direttivo, eletto a maggioranza dall'assemblea, è composto da due vicepresidenti, Paolo Sacchetti e Santi Palazzolo, con Stefano Zizzola nel ruolo di tesoriere. Consiglieri: Alessandro Dalmasso, Giuseppe Amato, Massimo Alverà, Denis Dianin, Salvatore Gabbiano, Andrea Urbani, Carlo Pozza e Sandro Ferretti.
«Ampi è, e rimarrà, la casa della grande Pasticceria Italiana, il punto di riferimento del comparto. Fedeli allo statuto di fondazione il nostro obiettivo è promuovere e comunicare in modo efficace e strutturato le eccellenze della pasticceria italiana, rinnovare e rinnovarsi con nuova linfa, incentivare e supportare i giovani. Questo si può fare solo con mente aperta e spirito di collaborazione. Siamo pronti, insieme, a farlo» ha dichiarato il presidente De Riso, ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, modello italiano di estro produttivo e imprenditoriale con nome e cognome, già pronto ad attuare la rivoluzione dolce.
La redazione del Vescovado rivolge al presidente Salvatore De Riso, esempio di eccellenza della Costa d'Amalfi, l'augurio più fervido di un proficuo lavoro.
>Leggi anche:
Sal De Riso presidente AMPI, le felicitazioni del sindaco Andrea Reale
Fonte: Il Vescovado
rank: 103263103
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Vi è mai capitato di guardare un grafico azionario e pensare: "Cosa significa tutto questo?". Se è così, non siete i soli e la buona notizia è che non è necessario essere un esperto di finanza per iniziare a dare un senso ai grafici. Infatti, una volta imparato a leggere correttamente un grafo di trading,...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...