Tu sei qui: AttualitàSam Rockwell, l'attore di "Celebrity" in vacanza tra Amalfi e Ravello [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 agosto 2017 13:09:42
Quello di Sam Rockwell è l'ultimo nome - in ordine di tempo - nel guestbook dell'estate 2017 in Costa d'Amalfi. L'attore americano, vincitore dell'Orso d'argento per il miglior attore al Festival di Berlino per "Confessioni di una mente pericolosa", sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Costiera amalfitana.
Di stanza presso l'hotel Santa Caterina di Amalfi, sta godendo dei servizi a cinque stelle di uno tra i migliori alberghi d'Italia.
Ieri sera l'attore ha preferito la celebre trattoria "Cumpà Cosimo" di Ravello per cena. Coccolato dalla "padrona di casa" Netta Bottone col nipote Danilo (nella foto), Rockwell ha apprezzato i piatti tipici della tradizione, nel locale conosciuto e apprezzato dai personaggi del jet set internazionale.
Sam Rockwell ha comincia la sua carriera all'inizio degli anni ottanta. Dopo alcuni film indipendenti viene ingaggiato da Woody Allen per il film Celebrity (1998).
E' il ruolo che lo lancia ad Hollywood: negli anni seguenti, infatti, partecipa a film di successo come Il miglio verde, Galaxy Quest e Charlie's Angels. Negli ultimi anni ha interpretato alcuni ruoli iconici, come l'astronauta Sam Bell in Moon (2009), per il quale vince il premio di miglior attore al Seattle International Film Festival e l'antagonista di Iron Man 2 (2010), il multimiliardario Justin Hammer.
In Sogno di una notte di mezza estate (A Midsummer Night's Dream, 1999), Rockwell ha lavorato sotto la regia di Michael Hoffman che dal 31 agosto dirigerà proprio a Ravello le riprese di "Gore", il biopic di Netflix sul grande Gore Vidal che vedrà protagonista Kevin Spacey. Non è da escludere una reunion sul set di Ravello.
Leggi anche:
Ravello, ecco Kevin Spacey. Primi ciak alla Rondinaia per "Gore": «Questo è un luogo magico» [FOTO]
Fonte: Il Vescovado
rank: 104531106
L’elezione di Papa Leone XIV ha generato un'ondata di reazioni internazionali che esprimono non solo congratulazioni, ma anche aspettative e speranze. Dall’Italia agli Stati Uniti, da Israele all’Ucraina, passando per la Russia e l’Unione Europea, i principali leader mondiali hanno salutato con calore...
La Chiesa cattolica ha un nuovo Papa. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio, pochi minuti dopo le 18, il segnale della fumata bianca si è levato dal comignolo della Cappella Sistina, annunciando al mondo intero che il conclave ha eletto al quarto scrutinio il nuovo Pontefice, dopo la morte di Papa...
Ogni anno, l'8 maggio, si celebra il lavoro instancabile e indispensabile dei volontari della Croce Rossa. Una giornata speciale che coincide con la nascita di Henry Dunant, il fondatore della Croce Rossa, per onorare l'impegno e la dedizione di milioni di persone che, ogni giorno, rispondono a chiamate...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...