Tu sei qui: AttualitàTerremoto, sindaco di Amatrice Pirozzi: «Non nevicava così da 70 anni. Mi chiedo se abbiamo fatto qualcosa di male»
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 18 gennaio 2017 14:13:25
«Non so se abbiamo fatto qualcosa di male, me lo chiedo da ieri, un metro e mezzo-due metri di neve e ora pure il terremoto. Che devo dire? Non ho parole». È lo sconforto del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi dopo le scosse di terremoto che hanno fatto tremare il Centro Italia, già vessato dal maltempo e, soprattutto, dalla neve.
«Proviamo a rialzarci - ha aggiunto al Tg1 -, tanti sacrifici, poi la scossa del 30 ottobre, poi la più grande nevicata dagli anni 50, le temperature più basse degli ultimi 25 anni. Tutto insieme. Ci sono notizie di piccoli crolli, stiamo monitorando la situazione».
Solo domenica scorsa Pirozzi ha partecipato alla partita di beneficenza "Tutti per Amatrice" svoltasi allo stadio Arechi di Salerno, e sabato sera era stato ospite a Ravello in occasione dei festeggiamenti per il 69esimo compleanno del tecnico della nazionale Giampiero Ventura presso l'hotel Villa Maria.
Nella foto Pirozzi, in un momento della serata, con l'assessore di Tramonti Vincenzo Savino che lo ha omaggiato di alcuni gadgets e tipicità nel ricordo dell'amicizia stretta grazie all'impegno dei pizzaioli tramontani sparsi in tutta Italia, tra i primi a mostrare solidarietà ad Amatrice.
A Ravello un momento di distensione per il primo cittadino laziale, che mai avrebbe immaginato di ritrovarsi catapultato, dopo pochi gioni, nel bianco inferno della sua Amatrice.
«Da settanta anni non nevicava così forte, ci sono persone isolate che non possono uscire da casa. La seconda scossa è stata molto violenta. Non ci sono comunque danni a persone», ha dichiarato sempre Pirozzi a Radio Roma Capitale. «Oggi - ha aggiunto il sindaco - c'è una situazione drammatica. Dei campanili adesso non mi importa niente, si rifaranno. Ora speriamo che arrivino presto le turbine».
Fonte: Il Vescovado
rank: 106527107
Come da tradizione, anche quest'anno a Positano si è svolta la consueta pulizia della cupola della Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta. L'intervento, effettuato a pochi giorni dal Ferragosto, è diventato ormai un appuntamento fisso, simbolico e sentito dalla comunità, che si prepara così alla...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene con fermezza sulla recente pubblicazione delle graduatorie per la mobilità annuale dei docenti relative all'anno scolastico 2025/2026. Alla luce dei dati analizzati e delle segnalazioni pervenute, l'organizzazione, guidata...
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...