Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Ignazio d'Antiochia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: ChiesaPraiano celebra il suo Patrono: ecco il programma della Festa di San Luca Evangelista

Chiesa

Tra veglie, messe solenni, processioni e musica, la comunità rinnova il legame di fede e devozione al proprio Santo protettore.

Praiano celebra il suo Patrono: ecco il programma della Festa di San Luca Evangelista

Praiano si prepara a celebrare la tradizionale Festa di San Luca Evangelista, patrono del paese, con un ricco programma di eventi religiosi dal 16 al 18 ottobre 2025.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 16 ottobre 2025 16:55:15

La comunità di Praiano è pronta a vivere con grande devozione la tradizionale Festa di San Luca Evangelista, patrono del paese, che cade il 18 ottobre 2025. Un'occasione importante di raccoglimento spirituale e di condivisione per tutti i cittadini, con un ricco calendario di appuntamenti religiosi e momenti di comunità.

Oggi, 16 ottobre, giornata dedicata all'esposizione della preziosa statua argentea di San Luca, la parrocchia accoglierà i fedeli per la Veglia Missionaria presieduta da don Danilo Mansi alle ore 17:45, a cui seguirà la celebrazione della Santa Messa.

La vigilia di San Luca, venerdì 17 ottobre, sarà scandita dal Santo Rosario, dai Vespri solenni e dalla Santa Messa delle 18:00, momenti di preghiera e riflessione in preparazione alla festa principale.

Il giorno della festa, sabato18 ottobre, inizierà con le Sante Messe delle ore 7:00 e 8:30, mentre alle 10:30 si terrà la Santa Messa solenne presieduta dal vicario episcopale don Beniamino D'Arco e accompagnata dal coro parrocchiale. Durante questa celebrazione, la Sindaca di Praiano Anna Maria Caso riceverà la candela votiva di San Luca, simbolo della protezione e della benedizione che il Santo concede alla comunità.

Nel pomeriggio, alle 17:15, si svolgerà la processione per le vie del paese, con il percorso che toccherà via Antico Seggio e via Umberto I fino alla chiesa di San Tommaso. Al termine, seguirà una breve processione nel piazzale per la benedizione finale del paese e la Santa Messa conclusiva.

La festa sarà impreziosita dall'accompagnamento musicale dell'orchestra "Città di Minori", che allieterà i momenti solenni con suggestivi brani di musica classica.

Il parroco Don Luigi Amendola invita tutta la comunità, fedeli e cittadini, a partecipare numerosi, per rendere omaggio al Santo Patrono e rafforzare insieme il profondo legame di fede, storia e tradizione che unisce Praiano a San Luca Evangelista.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10924102

Chiesa

Chiesa

Elezioni, l’appello dei Vescovi della Campania: «Il voto è un gesto di fiducia e responsabilità»

In vista delle elezioni regionali, i vescovi della Campania lanciano un appello alla partecipazione e alla responsabilità civica. Nel comunicato diffuso dalla Conferenza Episcopale Campana, si sottolinea come il voto rappresenti non solo un diritto, ma anche un gesto di fiducia nel futuro e nelle istituzioni....

Chiesa

Elezioni regionali, l’appello dei Vescovi: «Ogni voto è un atto di speranza e di fraternità»

In vista delle prossime elezioni regionali, i Vescovi della Campania lanciano un forte appello ai cittadini: «Partecipare al voto non è un gesto opzionale, ma un atto di fiducia e di responsabilità verso la comunità e le nuove generazioni». Nel comunicato diffuso il 16 ottobre 2025 dalla Conferenza Episcopale...

Chiesa

Minori ricorda don Pasquale Gentile a undici anni dalla scomparsa

La Comunità ecclesiale di Minori si prepara a ricordare con affetto e riconoscenza don Pasquale Gentile nell'undicesimo anniversario della sua nascita al cielo. Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 10.30, nella Basilica di Santa Trofimena, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio del sacerdote, nel...

Chiesa

Praiano si prepara a celebrare San Luca Evangelista, patrono del paese

La comunità di Praiano si appresta a vivere con grande devozione e partecipazione la tradizionale Festa di San Luca Evangelista, patrono del paese. Le celebrazioni si svolgeranno fino al 18 ottobre 2025, con un programma ricco di appuntamenti religiosi e momenti di comunità. Oggi, 16 ottobre, giorno...