Tu sei qui: Cronaca"3rote tour", solidarietà per "La Fenice"
Inserito da (admin), giovedì 5 maggio 2011 00:00:00
Sabato 7 maggio il “3rote tour” ed il Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo” realizzeranno, per il secondo anno consecutivo, una manifestazione di solidarietà in favore della cooperativa sociale “La Fenice” di Cava de’ Tirreni.
Inizialmente in programma sabato 30 aprile, la manifestazione non si è svolta nella data originariamente prevista per le cattive condizioni meteorologiche.
L’evento si svolgerà, dunque, il prossimo 7 maggio in via Prezzolini (presso farmacia comunale Rione Gescal), con la collaborazione del comitato di quartiere “Il Giardino” ed il Centro Anziani di Santa Maria del Rovo.
Ricchissimo il programma. Si partirà alle 18.00 con l’esibizione del Gruppo Sbandieratori “Nuovo Centro Elaion” di Eboli. Alle ore 19.00 la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco di Santa Maria del Rovo. Alle 19.30 l’aia del rovo, uno spazio dove tutti si potranno cimentare in giochi dell’antichità, come ad esempio “ciapa la gallina”. Alle ore 20.00, poi, partirà il “Palio del ciucciariello”, gara fra le sei contrade locali, con la partecipazione della “Fattoria degli asinelli” di Cava de’ Tirreni.
Saranno allestiti stands espositivi, nei quali arte, tradizioni e cultura si mescoleranno tra ricordi e prospettive. Non mancherà una buona degustazione di pasta e fagioli, salsiccia e patate, il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino.
A seguire, alle ore 21, lo spettacolo musicale del “3rote tour”, con la musica di Eugenio Moretti. Alle ore 22.15, infine, la performance ritmico-pittorica del laboratorio musicale della cooperativa “La Fenice” e poi musica latino-americana per concludere la serata ballando tutti insieme.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a “La Fenice” per permettere alla cooperativa di proseguire nella grande opera di recupero di persone le cui esperienze di vita hanno loro creato disagi.
L'Ufficio Stampa
Fonte: Il Portico
rank: 10225105
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...