Tu sei qui: CronacaAl Cuc Argento la "Festa del Nonno"
Inserito da (admin), martedì 2 ottobre 2012 00:00:00
Organizzata dalla Sezione Cuc Argento del Club Universitario Cavese, si svolgerà domani, mercoledì 3 ottobre, presso la sede del CUC al viale Crispi, la “Festa Nazionale del Nonno”, slittata rispetto al calendario nazionale per l’indisponibilità della sede nel giorno previsto. Ricordiamo, infatti, che il festeggiamento è previsto per oggi, 2 ottobre, anche perché in questa data la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli custodi, che in qualche modo, come fanno i nonni, proteggono e vegliano sui loro nipoti.
Quest’anno la festa della Sezione Argento avrà una caratteristica particolare: per la prima volta, infatti, gli iscritti avranno la possibilità di portare con sé i propri nipoti. La bellissima iniziativa, fortemente voluta dalla Presidente del Club Universitario Cavese, Anna Maria Garofalo, e dal Responsabile della Sezione Argento, Gerardo Canora, ed intitolata “Insieme nonni e nipoti per un avvenire migliore”, prevede che dalle ore 18.00 alle ore 20.00 ci sarà una festa dei bambini con l’animazione del gruppo “I Sognatori” di Fabio Mosca, nel corso della quale sicuramente ci sarà interazione con i propri nonni.
Seguendo la migliore tradizione della Sezione ci sarà un rinfresco per tutti, con la sorpresa per i bambini del carrettino per la distribuzione dei popcorn. A seguire il classico ballo sociale degli instancabili iscritti alla Sezione, che si protrarrà fino a dopo le 22.
Dopo la conclusione di un doppio turno di cure termali presso lo stabilimento Capasso di Contursi Terme, che ha visto il coinvolgimento di 104 soci con pranzi finali in due noti agriturismi situati nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, continuano le iniziative della Sezione per il mese di ottobre.
Infatti, giovedì 11 ottobre è prevista la gita alla Certosa di Padula con visita guidata e pranzo in zona, mentre è già in funzione la macchina per l’organizzazione della “Festa della Solidarietà”, prevista per il 31 ottobre e che sarà dedicata esclusivamente alle Associazioni che si occupano di riabilitazione su tutto il territorio cavese. La serata sarà animata dagli stessi associati, che potranno esibirsi in recitazione, canto, danza e quant’altro.
Davvero tanta carne a cuocere per la Sezione CUC Argento, che con i suoi 250 soci rappresenta una realtà ormai ben radicata nel panorama cavese.
Angelo Canora
Fonte: Il Portico
rank: 10514100
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....