Tu sei qui: CronacaAl via stasera la "Festa della Birra e dei Sapori Tipici"
Inserito da (admin), mercoledì 29 agosto 2012 00:00:00
In anticipo rispetto al passato, in una location diversa (i giardini dell’ex Hotel de Londres, in Corso Mazzini, a due passi dal centro storico, meta preferita dei turisti inglesi a metà Ottocento ed inizio del secolo scorso) e tutta dedicata al prodotto “made in Italy”: sono queste le novità della terza edizione della “Festa della Birra e dei Sapori Tipici”, che prenderà il via a Cava de’ Tirreni oggi, mercoledì 29 agosto, e si chiuderà domenica 2 settembre. L’evento è promosso dall’Associazione Uniti per Cava ed organizzato con la collaborazione della Cooperativa “Millennio”, con la partnership dell’azienda Perrella.
Novità e tradizione si sposeranno in questo terzo appuntamento. «Le precedenti esperienze sono state più che positive. Confermeremo tutto quanto di buono si è visto gli altri anni ed in più proporremo alcune novità che ci auguriamo possano dare ulteriore slancio all’evento», spiega Bruno D’Elia, anima dell’associazione socio-culturale che nel 2010 ha aperto alla birra le porte di Cava de’ Tirreni e che quest’anno, con il contributo della Perrella Srl, offrirà solo birra italiana.
«Proporremo 5 varietà di birra prodotta a Trento e con metodo artigianale», precisa Alfonso Oliva, Capo area della Perrella Srl. L’azienda, nata nel lontano 1982 e diventata oggi un’importante realtà nazionale nel settore della distribuzione di bevande, ogni sera proporrà anche un workshop sul mondo della birra. I presenti potranno apprendere utili nozioni sulla produzione della bevanda e sulle tecniche di servizio.
Come nelle passate edizioni, i tavoli allestiti saranno tanti e disposti in modo da favorire il clima di festa e di convivialità tipiche dei biergarten bavaresi. Le cameriere serviranno fiumi di birra, bionda, scura e doppio malto, ed altri piatti caratteristici della tradizione teutonica, ma pure prelibatezze della cucina del territorio. Le serate saranno allietate da spettacoli di musica, cabaret ed intrattenimenti vari.
Si comincerà oggi, mercoledì 29 agosto, con la meravigliosa armonia di note del violino del maestro Felice D’Amico. Poi giovedì 30 agosto toccherà ai giocolieri ed ai trampolieri del Birra Circus. Nel corso della serata sarà eletta anche la Miss Festa della Birra. Al concorso, ideato ed organizzato dalla Eagle Vip, potranno partecipare tutte le ragazze che abbiano compiuto almeno i 14 anni di età. «Sarà una selezione sobria ed elegante - annuncia Vincenzo Buttitta, titolare dell’associazione che realizzerà l’evento - non ci interessa scadere nella volgarità. Le candidate a Miss Festa della Birra sfileranno in abiti da sera e saranno giudicate da una giuria qualificata».
Due gustosissimi antipasti in attesa del gran finale, che prenderà il via venerdì 31 agosto: sul palco allestito nella tensostruttura dell’ex Onpi vibrerà la voce di Pietro Napolano, ex allievo della scuola di “Amici” di Maria De Filippi e dei Pquadro, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2007 (dopo aver vinto Sanremolab) nella categoria giovani.
Sabato 1 settembre toccherà ai Vas-Kom Tribute Band, con il loro omaggio alla musica di Vasco Rossi. Il cartellone degli eventi si chiuderà domenica 2 settembre con l’esibizione della MadMen Blues Band, che proporrà un accattivante repertorio di rock and blues.
La Festa della Birra 2012 si avvale del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.
Per info e contatti:
Uniti per Cava, C.so Mazzini 207 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Cell. 347.9548132; e-mail: unitipercava@gmail.com; web: www.festadellabirracava.com.
Ufficio Stampa Festa della Birra
Fonte: Il Portico
rank: 10044105
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...