Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Giovanni Crisostomo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAlessandria, morti 4 giovanissimi in un tragico incidente

Cronaca

alessandria, tragedia, incidenti, vittime, giovanissimi

Alessandria, morti 4 giovanissimi in un tragico incidente

Viaggiavano in 7 su una Peugeot (omologata 7 posti) che si è schiantata dopo essere sfuggita a un posto di blocco dei Carabinieri

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 16:34:33

Tragedia all'alba di questa mattina ad Alessandria dove hanno perso la vita 4 giovanissimi che viaggiavano insieme ad altri 3 sulla stessa auto, una Peugeot 807 che - dalle prime ricostruzioni - dopo essere sfuggita a un posto di blocco dei Carabinieri ha finito la sua corsa contro la barriera del passaggio a livello per Cantalupo finendo la sua corsa dentro al cortile di un'abitazione, prendendo fuoco.

Tre dei giovani a bordo, di 15, 21 e 23 anni sono morti sul colpo, gli altri quattro ragazzi sono stati portati negli ospedali di Alessandria e di Novi Ligure.

Le vittime sono: Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vancheri, 21 anni, e Denise Maspi di appena 15 anni.

Dei quattro feriti, uno di loro, una volta giunto all'ospedale, non ce l'ha fatta: ricoverato già in gravi condizioni, Vincenzo Parisi di 21 anni è morto.

Restano ricoverati il conducente, grave ma non in pericolo di vita, e altri due passeggeri che viaggiavano sulla Peugeot 807.

Il 22enne guidatore è ricoverato in ospedale in condizioni gravi. Si tratta di verificare se fosse alla guida sotto l'effetto di alcol e/o sostanze stupefacenti. Formalmente, l'adozione del provvedimento a suo carico avverrà in base all'evoluzione del quadro clinico.

"La tragedia di Cantalupo segna in modo indelebile la nostra comunità. Non è il momento di soffermarsi sulle responsabilità, ma di stringere in un grande abbraccio le famiglie, le amiche e gli amici della giovanissima ragazza e dei ragazzi mancati nell'incidente della notte scorsa.
Ci affidiamo ai sanitari per i feriti, sperando di averli presto guariti tra noi. Certo, da quanto emerge dai primi rilievi, la dinamica di questo incidente ci obbliga a richiamare tutti al rispetto del Codice della strada e alla guida in sicurezza.
Siamo nel momento del lutto e del silenzio. A nome della Giunta, dell'amministrazione e nostro personale, le più sentite condoglianze ai famigliari colpiti da questo indescrivibile dolore".

E' questo il testo del messaggio di cordoglio per la tragedia di questa notte in cui hanno perso la vita quattro giovani, del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e del vice Marica Barrera.

In segno di lutto è stata annullata la presentazione in programma domani degli eventi previsti per l'ultimo dell'anno e il Capodanno.

 

Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10149103

Cronaca

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...

Cronaca

Da negozio a casa abusiva: sequestrato immobile a Secondigliano, scoperto anche allaccio elettrico illegale

Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...