Tu sei qui: Cronaca"Amici della Terza età", ricco il cartellone natalizio
Inserito da Angelo Canora (admin), martedì 14 dicembre 2010 00:00:00
L’attività dell’Associazione "Amici della Terza Età" - Antico Borgo di Cava de' Tirreni, dopo la riuscita visita dei Soci al Parlamento italiano, prosegue senza sosta: per il corrente mese di dicembre sono previste altre interessanti iniziative.
Attualmente è in corso la distribuzione del pacco natalizio ai 247 soci del sodalizio metelliano e per mercoledì 15 dicembre è prevista una grossa manifestazione benefica, curata dal Consiglio Direttivo e dalla delegata alle attività filantropiche ins. Giulia Apicella in collaborazione con il Club Universitario Cavese.
Si tratta della Tombola a favore dell’A S. Disabili “La Rondine”, presieduta dalla dinamica signora Anna Musumeci, costituita al fine di promuovere l’incontro e il linguaggio dello sport avente la missione di praticare e diffondere l’attività sportiva tra giovani e giovanissimi anche diversamente abili, come mezzo di educazione fisica e morale. Fin dal 1991 partecipa, con ottimi risultati, alle manifestazioni internazionali Para-olimpiadi nelle varie città del mondo e ai Campionati italiani.
L’evento, oltre alla collaborazione con il Club Universitario Cavese, a cui la nuova Presidente signora Anna Maria Garofalo, già impegnata nel settore sociale, è decisa a ridare l’antico splendore nel variegato mondo delle associazioni cittadine, godrà anche della fattiva collaborazione della Cooperativa sociale “Il girasole”, presieduta dal sig. Massimo Rocco ben coadiuvato dalla distinta signora Marina Previtera, con sede sociale a Salerno ed operante sul territorio cittadino con il servizio di assistenza domiciliare ed infermieristico per anziani.
Gli amici della cooperativa saranno presenti con una rappresentanza dell’utenza cavese, con l’offerta di un rinfresco ai partecipanti e con la partecipazione attiva di animazione e divertimento onde utilizzare l’occasione come un momento importante per stimolare gli anziani alla socializzazione ed all’incontro e per rafforzare la relazione di aiuto anche in successive attività.
Altre iniziative, già annunciate dal Presidente Canora nel corso dell’Assemblea dei soci, saranno svolte a cura del Direttivo dell’associazione, composto, oltre che dal Presidente e dal Vice Presidente Alberto De Felicis, dai consiglieri Antonio Adinolfi, Franco Apicella, Giorgio Beccaro, Carmine Cibelli, Aldo Di Domenico, Agostino Fidanza e Domenico Piccirillo.
Infatti per sabato 18 è prevista la Cena sociale all’Hotel Pineta la Serra, mentre nella serata di mercoledì 22 sarà svolta la Tombolata sociale e ancora per mercoledì 29 è in programma la Festa per l’addio all’anno vecchio ed il saluto all’anno nuovo. Infine per la fine dell’anno i ballerini saranno impegnati in gare con gli amici degli altri centri di aggregazione anziani.
Fonte: Il Portico
rank: 10064105
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...