Tu sei qui: Cronaca"Amici della Terza età", ricco il cartellone natalizio
Inserito da Angelo Canora (admin), martedì 14 dicembre 2010 00:00:00
L’attività dell’Associazione "Amici della Terza Età" - Antico Borgo di Cava de' Tirreni, dopo la riuscita visita dei Soci al Parlamento italiano, prosegue senza sosta: per il corrente mese di dicembre sono previste altre interessanti iniziative.
Attualmente è in corso la distribuzione del pacco natalizio ai 247 soci del sodalizio metelliano e per mercoledì 15 dicembre è prevista una grossa manifestazione benefica, curata dal Consiglio Direttivo e dalla delegata alle attività filantropiche ins. Giulia Apicella in collaborazione con il Club Universitario Cavese.
Si tratta della Tombola a favore dell’A S. Disabili “La Rondine”, presieduta dalla dinamica signora Anna Musumeci, costituita al fine di promuovere l’incontro e il linguaggio dello sport avente la missione di praticare e diffondere l’attività sportiva tra giovani e giovanissimi anche diversamente abili, come mezzo di educazione fisica e morale. Fin dal 1991 partecipa, con ottimi risultati, alle manifestazioni internazionali Para-olimpiadi nelle varie città del mondo e ai Campionati italiani.
L’evento, oltre alla collaborazione con il Club Universitario Cavese, a cui la nuova Presidente signora Anna Maria Garofalo, già impegnata nel settore sociale, è decisa a ridare l’antico splendore nel variegato mondo delle associazioni cittadine, godrà anche della fattiva collaborazione della Cooperativa sociale “Il girasole”, presieduta dal sig. Massimo Rocco ben coadiuvato dalla distinta signora Marina Previtera, con sede sociale a Salerno ed operante sul territorio cittadino con il servizio di assistenza domiciliare ed infermieristico per anziani.
Gli amici della cooperativa saranno presenti con una rappresentanza dell’utenza cavese, con l’offerta di un rinfresco ai partecipanti e con la partecipazione attiva di animazione e divertimento onde utilizzare l’occasione come un momento importante per stimolare gli anziani alla socializzazione ed all’incontro e per rafforzare la relazione di aiuto anche in successive attività.
Altre iniziative, già annunciate dal Presidente Canora nel corso dell’Assemblea dei soci, saranno svolte a cura del Direttivo dell’associazione, composto, oltre che dal Presidente e dal Vice Presidente Alberto De Felicis, dai consiglieri Antonio Adinolfi, Franco Apicella, Giorgio Beccaro, Carmine Cibelli, Aldo Di Domenico, Agostino Fidanza e Domenico Piccirillo.
Infatti per sabato 18 è prevista la Cena sociale all’Hotel Pineta la Serra, mentre nella serata di mercoledì 22 sarà svolta la Tombolata sociale e ancora per mercoledì 29 è in programma la Festa per l’addio all’anno vecchio ed il saluto all’anno nuovo. Infine per la fine dell’anno i ballerini saranno impegnati in gare con gli amici degli altri centri di aggregazione anziani.
Fonte: Il Portico
rank: 10004105
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...
Grave incidente nella mattinata di oggi a Fenegrò, in provincia di Como. Intorno alle 9.40, il portiere dell'Inter, Josep Martinez, 27 anni, ha investito un anziano che si trovava a bordo di una carrozzina elettrica. Secondo le prime ricostruzioni riportate da la Repubblica e Qui Como, l'uomo potrebbe...