Tu sei qui: CronacaAncora in coma la 35enne, scattano le inchieste
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 24 maggio 2010 00:00:00
Sono ancora gravi le condizioni della 35enne cavese Annabella Benincasa, insegnante di pianoforte, finita in coma dopo un intervento di chirurgia plastica al seno. L’encefalogramma è ancora piatto, come hanno riferito i medici dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta dove è la donna è ricoverata da una settimana.
Recatasi in una clinica privata del Casertano per avverare il sogno di sentirsi più bella, ora la paziente è impegnata in una dura lotta contro la morte. Le cose non sono andate, infatti, nel verso giusto. Durante l’operazione la donna ha avuto delle convulsioni, che le hanno procurato difficoltà respiratorie ed un arresto cardiaco. Pochi istanti prima dell’incisione del chirurgo e dell’inserimento della protesi mammaria si sarebbe verificata un’embolia.
Sembra essere questa la ricostruzione degli inquirenti. Intanto i Carabinieri, su mandato della Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno acquisito tutta la documentazione medica, sequestrando la cartella clinica della paziente. Sotto accusa la struttura dove si è verificato il tragico episodio, per accertare eventuali responsabilità. Si indaga anche sui motivi dell’assenza nella clinica di un reparto di rianimazione, indispensabile per il primo soccorso in caso di complicanze. Il tutto aggravato dal fatto che la struttura ha già ospitato in passato interventi del genere.
Dopo la denuncia del marito della donna cavese alla Tenenza dei Carabinieri di Caserta e l’apertura delle indagini da parte della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ora si è attivata anche la Commissione d’inchiesta della Camera dei Deputati, per cercare di far luce sugli incidenti nel campo sanitario. “Ci rivolgeremo al Governatore della Campania, Stefano Caldoro, affinché venga fatta chiarezza su quanto avvenuto con una relazione dettagliata - ha spiegato il Presidente Leoluca Orlando - Solo in questo modo potremo effettuare tutti gli accertamenti di nostra competenza”.
Al coro si aggiunge anche il Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale, Ignazio Marino, che ha lasciato trapelare l’intenzione di esaminare nei prossimi giorni i risultati dell’istruttoria disposta dai Carabinieri dei Nas per valutare l’opportunità dell’apertura di un’inchiesta.
Grande sconforto e rabbia, intanto, a Cava de'Tirreni, città natale della donna. In tanti sono in ansia per le condizioni della povera Annabella. Durante la messa domenicale nella parrocchia di San Giovanni a Rotolo centinaia di fedeli hanno pregato per la 35enne. Anche i fedeli della piccola frazione della Maddalena hanno mostrato la loro vicinanza ed il loro affetto alla famiglia Benincasa riunendosi in un incontro di preghiera.
Fonte: Il Portico
rank: 10637104
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...