Tu sei qui: CronacaAnziana accusa malore a Maiori, ambulanza con medico a bordo arriva oltre un'ora dopo
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 16 giugno 2022 17:06:48
Si sente male ed è costretta ad attendere i soccorsi per un'ora e venti. È accaduto a Maiori a una signora anziana che è stata colta da un malore alle 14 e soltanto alle 15,30 è riuscita ad arrivare al Presidio Ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Ravello.
Infatti, siccome la postazione del 118 di Maiori è provvista solo di autista, la centrale operativa ha detto alla famiglia che era necessario attendere quella in arrivo da Amalfi (impegnata per un'altra emergenza).
Alla seconda telefonata, i centralinisti hanno chiesto alla famiglia, ormai in apprensione, di aspettare l'ambulanza di Positano.
Siccome l'attesa era troppa e la signora continuava a stare male, sono intervenuti i Carabinieri, i quali hanno cercato di fare tutto il possibile.
Alla fine è arrivata un'autoambulanza da Vietri sul Mare alle 15.20 che ha trasferito finalmente la donna a Castiglione per gli esami e le cure necessarie.
La sanità pubblica continua a dimostrare che c'è bisogno di più fondi affinché possa funzionare efficacemente. Inutile ricordare che la Costiera Amalfitana è classificata quale "zona disagiata" e per questo avrebbe bisogno di un potenziamento delle strutture sanitarie. In tutta Italia, soprattutto nel reparto delle emergenze, c'è purtroppo carenza di medici e infermieri. Nel frattempo, però, a pagarne le conseguenze sono i cittadini.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 104039105
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...