Tu sei qui: CronacaApre a Cava la Farmacia Territoriale
Inserito da (admin), venerdì 8 ottobre 2010 00:00:00
Domani, sabato 9 ottobre, aprirà la Farmacia Territoriale nel Distretto Sanitario n. 63 di Cava de’ Tirreni-Vietri sul Mare.
Da tale giorno, quindi, i farmaci salvavita, quelli antitumorali, quelli per i malati di Alzheimer e per i pazienti affetti da gravi patologie croniche invalidanti, saranno distribuiti anche nella cittadina metelliana, evitando alla numerosa utenza di spostarsi per tali servizi nella analoga farmacia di Nocera Inferiore.
Per presentare l’iniziativa, sabato 9 ottobre, alle ore 9.00, presso l’Holiday Inn, si terrà un convegno sulle tematiche legate all’assistenza ai pazienti fragili ed a quelli affetti da patologie croniche, ed alle risposte fornite dal Distretto sul territorio.
Alle ore 18.00 ci sarà poi l’inaugurazione della nuova struttura, che sorge in via Marconi, ai nn.73/75. Il taglio del nastro affidato ad una piccola “grande” utente del Distretto diretto dalla d.ssa Grazia Gentile, la cui fragilità è da anni molto a cuore all’intera Direzione Distrettuale.
Il servizio interesserà circa 7.000 cittadini, residenti a Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, affetti da patologie gravi: circa 800 utenti affetti da psicosi, 20 malati di Alzheimer, 216 utenti affetti da glaucoma, 158 persone affette da epilessia, oltre 4.000 pazienti affetti da diabete, oltre 1.200 pazienti affetti da patologie tumorali.
Gli utenti saranno trasferiti da Nocera a Cava progressivamente e si conta di completare l’arruolamento entro i primi giorni di novembre.
L’Ufficio Stampa Ambito ex Asl Sa/1
Fonte: Il Portico
rank: 101215107
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...