Tu sei qui: CronacaAssistenza domiciliare, al via il progetto "Home care Premium"
Inserito da (admin), mercoledì 13 giugno 2012 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che ha avuto inizio il progetto “Home care Premium 2011”, che rientra tra i progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare finanziati in favore di adulti in condizione di non autosufficienza, dipendenti pubblici e pensionati Inpdap o loro coniugi e familiari di primo grado.
Sono 14 i cittadini ammessi alle prestazioni di aiuto per non autosufficienti, che riguardano: assistenza domiciliare; sostegno ed aiuto alla persona ed assistenza nella gestione della casa; teleassistenza e telesoccorso; vacanze assistite; social pony express; servizi di quartiere; formazione caregiver.
Il progetto rientra nell’atto di Convenzione tra la Provincia di Salerno, l’Ambito S1, l’Ambito S3 e l’Inpdap, finanziato da quest’ultimo tra i progetti sperimentali ed innovativi di assistenza domiciliare che possano divenire “best practice” nell’ambito “home care” nazionale ed internazionale.
La Provincia di Salerno ha presentato un anno fa un progetto dal titolo “Assistenza Domiciliare Innovativa” che l’Inpdap ha ammesso al finanziamento. In seguito ad un avviso pubblico sono state raccolte le domande presso l’Ambito ed i Servizi Sociali.
La Provincia di Salerno, grazie all’intervento del Presidente, on. Edmondo Cirielli, ha previsto l’ammissione al servizio dei cittadini dell’Ambito S3 (Comune capofila Cava de’ Tirreni), in subordine ai residenti nell’Ambito S1 (Comune capofila Scafati).
Per ogni singolo utente è stato valutato il bisogno di assistenza e formulato un PAI (Piano di Assistenza Individuale), in collaborazione con la ditta affidataria dei servizi.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10055109
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...