Tu sei qui: CronacaAssoutenti: «No alla chiusura di via Caliri»
Inserito da Assoutenti - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (admin), giovedì 2 settembre 2010 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
“Nella prima mattinata di oggi, alle ore 8.10 circa, ho dovuto riscontrare che operai della ditta edile incaricata di eseguire i lavori stavano chiudendo totalmente la via che dal ponte del mattatoio conduce a Via Caliri, a Via Rotolo Maddalena ed alle altre frazioni alte di Cava, quali Dupino e S. Quaranta. Tutto questo senza avere preventivamente installato i cartelli necessari per avvisare di questo disservizio i cittadini utenti che si trovano a percorrere dette arterie stradali quotidianamente.
La qual cosa ho fatto presente anche agli agenti di Polizia Municipale, che a quel punto hanno consentito il passaggio delle autovetture bloccate inopinatamente, senza però richiedere nell’immediato agli operai della ditta di installare i segnali della chiusura e delle deviazioni da effettuarsi.
Alla luce di quanto accaduto si rinnova la richiesta di sospensione dei lavori a farsi fino al 12 settembre 2010. E dopo tale data di provvedere ad attivare il senso unico alternato con eventuale installazione di impianto semaforico temporaneo, in modo tale da consentire comunque un minimo di circolazione per i residenti del posto, che proprio rispetto a tale richiesta mi hanno specificamente sollecitato. In modo tale da consentire comunque anche ai cittadini che transitano a piedi il minor aggravio possibile.
Tutto ciò anche e soprattutto in considerazione che nella zona vi sono diversi soggetti diversamente abili ed anziani che troverebbero notevole nocumento dal protrarsi di detta situazione. In questi giorni, infatti, la nostra città sarà coinvolta nei festeggiamenti civili e religiosi per la festività della Madonna dell’Olmo, nostra patrona cittadina.
E’ chiaro che proprio in questi giorni a venire vi sarà auspicabilmente un intensificarsi della circolazione veicolare lungo le arterie della nostra cittadina. L’eventuale chiusura, quindi, dell’importante via di transito - via Caliri, ponte del mattatoio, Maddalena - comporterà un forte congestionamento della mobilità cittadina, con gravi disagi per tutti i cittadini cavesi, specialmente delle frazioni alte, che vogliono recarsi in centro per visitare la chiesa o fare un giro per visitare negozi e bancarelle. Tutto ciò anche in considerazione del concerto di Angelo Branduardi, che si terrà il giorno 11 settembre nelle vicinanze immediate del ponte e della strada da chiudere.
A giudizio di questa Associazione, quindi, si rende necessario un rinvio della chiusura del ponte del mattatoio e della relativa via ad esso collegata ad un periodo successivo al 12 settembre 2010, quando le festività saranno giunte al termine”.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’Associazione, sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel/fax: 089.341649).
Fonte: Il Portico
rank: 10464102
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....