Tu sei qui: CronacaAutista morto a Capri: primi esiti autopsia escludono malore. Procura indaga su mezzo e ringhiera
Inserito da (Maria Abate), lunedì 26 luglio 2021 10:40:18

«Dagli accertamenti eseguiti oggi è emerso che le cause del decesso sarebbero riconducibili a 'lesioni multiple agli organi toraco-addominali': al momento, quindi, sembrerebbe escluso che il decesso sia stato causato da un malore o da una patologia».
A svelare i primi esiti dell'autopsia eseguita sulla salma di Emanuele Melillo, l'autista 33enne del minibus deceduto nel tragico incidente stradale avvenuto a Capri, è stato il legale della famiglia della vittima Giovanna Cacciapuoti.
«Ad ogni modo - ha aggiunto la penalista - bisogna attendere l'esito degli esami istologici al cuore e al cervello, e di quello tossicologico, per avere un quadro più chiaro». La relazione del consulente nominato dalla Procura verrà consegnata entro 60 giorni.
Il sostituto procuratore di Napoli Domenico Musto ha bloccato la richiesta della famiglia che voleva cremare il corpo. Per ora si indaga per disastro colposo, anche se non ci sono iscritti al registro. La Procura vuole vederci chiaro sia sul sistema frenante del mezzo, che sulla sua manutenzione ed, infine, sulla ringhiera che non ha retto all'impatto del mezzo.
Melillo, residente nel rione Sanità, a Napoli, prendeva tutti i giorni l'aliscafo in direzione Capri per prendere servizio come conducente di bus dell'Atc. Era ormai esperto di tutte le stradine di Capri e pare inverosimile che abbia sbagliato la manovra.
Su GoFundMe, nel frattempo, è stata lanciata una raccolta fondi, che già ha raggiunto 13mila euro, per la famiglia di Emanuele, creata da un gruppo di guide turistiche di Napoli che lavorano a Capri. Emanuele, infatti, conviveva con Rosaria, dalla quale aspettava un figlio.
Leggi anche:
De Luca rivolge un pensiero a Emanuele, morto a Capri. «Ha avuto un malore e ha cercato di accostare, ma invano»
Emanuele Melillo è la vittima dell'incidente a Capri. Lutto a Napoli: l'autista aspettava un figlio
Fonte: Positano Notizie
rank: 100613101
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...