Tu sei qui: CronacaAutista morto a Capri: primi esiti autopsia escludono malore. Procura indaga su mezzo e ringhiera
Inserito da (Maria Abate), lunedì 26 luglio 2021 10:40:18
«Dagli accertamenti eseguiti oggi è emerso che le cause del decesso sarebbero riconducibili a 'lesioni multiple agli organi toraco-addominali': al momento, quindi, sembrerebbe escluso che il decesso sia stato causato da un malore o da una patologia».
A svelare i primi esiti dell'autopsia eseguita sulla salma di Emanuele Melillo, l'autista 33enne del minibus deceduto nel tragico incidente stradale avvenuto a Capri, è stato il legale della famiglia della vittima Giovanna Cacciapuoti.
«Ad ogni modo - ha aggiunto la penalista - bisogna attendere l'esito degli esami istologici al cuore e al cervello, e di quello tossicologico, per avere un quadro più chiaro». La relazione del consulente nominato dalla Procura verrà consegnata entro 60 giorni.
Il sostituto procuratore di Napoli Domenico Musto ha bloccato la richiesta della famiglia che voleva cremare il corpo. Per ora si indaga per disastro colposo, anche se non ci sono iscritti al registro. La Procura vuole vederci chiaro sia sul sistema frenante del mezzo, che sulla sua manutenzione ed, infine, sulla ringhiera che non ha retto all'impatto del mezzo.
Melillo, residente nel rione Sanità, a Napoli, prendeva tutti i giorni l'aliscafo in direzione Capri per prendere servizio come conducente di bus dell'Atc. Era ormai esperto di tutte le stradine di Capri e pare inverosimile che abbia sbagliato la manovra.
Su GoFundMe, nel frattempo, è stata lanciata una raccolta fondi, che già ha raggiunto 13mila euro, per la famiglia di Emanuele, creata da un gruppo di guide turistiche di Napoli che lavorano a Capri. Emanuele, infatti, conviveva con Rosaria, dalla quale aspettava un figlio.
Leggi anche:
De Luca rivolge un pensiero a Emanuele, morto a Capri. «Ha avuto un malore e ha cercato di accostare, ma invano»
Emanuele Melillo è la vittima dell'incidente a Capri. Lutto a Napoli: l'autista aspettava un figlio
Fonte: Positano Notizie
rank: 103613104
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...