Tu sei qui: CronacaCaserta, neonata morta in culla con scottature ed ecchimosi sul corpicino
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 3 settembre 2023 14:44:01
La comunità di Santa Maria Capua Vetere è sotto choc: la notizia della morte di una bimba di solo 1 mese e mezzo, lascia senza fiato.
Quello che è una vera e propria tragedia si tinge anche di giallo, perché la neonata presentava scottature ed ecchimosi varie sul corpo: i Carabinieri della compagnia di Maddaloni stanno indagando dopo essere intervenuti sul posto in seguito alla richiesta dei sanitari del 118 che avevano subito constatato le ferite sulla neonata.
Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo e disposto l'autopsia, mentre i carabinieri hanno ascoltato i genitori della piccola: la loro versione dei fatti sarà oggetto di verifiche.
A pochi chilometri di distanza, sempre nel Casertano, un'altra bimba è morta nella sua culla nella stessa giornata.
Ma, in questo caso, la situazione appare già chiara: per la piccola di un anno e mezzo trovata senza vita dalla mamma si ipotizza un decesso provocato probabilmente da un rigurgito notturno.
Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari del 118. Entrambe le salme delle piccole si trovano comunque all'Istituto di Medicina legale dell'ospedale di Caserta per fare chiarezza sul loro decesso.
Intanto i genitori della neonata morta con evidenti segni sul proprio corpicino hanno dichiarato ai carabinieri che la piccola si era addormentata dopo aver fatto un bagnetto, senza più svegliarsi.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri si aspettano che l'autopsia chiarisca il motivo delle ecchimosi e delle scottature.
Domani l'autopsia sarà effettuata nel reparto di Medicina legale dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano.
Secondo quanto emerso, durante l'interrogatorio i genitori hanno provato a spiegare il motivo delle ecchimosi sul suo corpo: secondo i coniugi la piccola nei giorni scorsi aveva fatto un bagnetto durante il quale si era ustionata con acqua bollente uscita dal rubinetto per errore.
Una pediatra era stata chiamata dai genitori e aveva prescritto un medicinale proprio per tamponare l'ustione.
Fonte: Booble
rank: 102715108
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....