Tu sei qui: CronacaCom&Te, al via la VII edizione
Inserito da (admin), martedì 15 gennaio 2013 00:00:00
Si è svolta ieri mattina, lunedì 14 gennaio, nel Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti della VII edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni. I salotti letterari sono riservati in questa edizione ai saggi di politica, economia e costume sul tema “Il Bel Paese: letture di una crisi”.
All’incontro con la stampa erano presenti: l’assessore provinciale Amilcare Mancuso; il segretario generale della Provincia, Giovanni Moscatiello; gli assessori del Comune di Cava de’Tirreni con delega alla Cultura, Elvira D’Amico, ed alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa; i componenti della Giuria del Premio Com&Te ed una rappresentanza degli studenti e dei docenti che costituiscono la Giuria popolare del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani; il presidente dell’Associazione Comunicazione & Territorio, Silvia Lamberti; il curatore della rassegna letteraria, Pasquale Petrillo.
«La nostra rassegna letteraria - ha sottolineato il presidente Silvia Lamberti - si propone di essere un’alternativa alla cultura imperante del digitale, appannaggio dei social network».
«La nostra iniziativa è partita da Cava de’ Tirreni, perché ideata da cavesi e sostenuta dall’Amministrazione comunale metelliana, ed estesa essenzialmente alla Costiera Amalfitana, ma che volentieri vogliamo allargare anche ad altre realtà del territorio provinciale - ha affermato il curatore della rassegna letteraria, Pasquale Petrillo - raccogliendo così l’invito di Mancusi e Moscatiello, rispettivamente sindaci di Sarno e Baronissi, di ospitare i salotti letterari».
Nel portare il saluto del presidente della Provincia, Antonio Iannone, assente per sopraggiunti impegni di lavoro, l’assessore Amilcare Mancuso, che insieme con Giovanni Moscatiello è anche componente la giuria del Premio Com&Te, ha evidenziato come «vedere tanti giovani presenti qui oggi è motivo di grande soddisfazione. Le pubblicazioni in concorso sono espressione della crisi dell’Italia ed offrono proprio a voi giovani molti argomenti di riflessione. Avrete così un’opportunità di confronto per meglio comprendere il vostro presente ed il vostro futuro».
Alla presentazione di ieri mattina ha preso parte anche Emidio Novi, autore del primo libro in concorso, “La dittatura dei banchieri”, che sarà presentato venerdì 18 gennaio, alle ore 18, presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni.
Comunicazione Premio Com&Te
Fonte: Il Portico
rank: 10985108
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...