Tu sei qui: CronacaCortei pro Palestina, cariche della polizia a Firenze e Pisa
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 23 febbraio 2024 22:09:57
Manifestazioni a sostegno della Palestina hanno visto oggi a Firenze e Pisa, diversi manifestanti caricati dalle Forze dell'ordine.
In piazza dei Cavalieri, la piazza del centro di Pisa, ci sono state cariche della polizia che hanno di fatto impedito il passaggio di un corteo pro Palestina composto da un centinaio di studenti.
Sdegno da parte di Amnesty Italia che in un post ha commentato:
"Da Pisa immagini inquietanti di partecipanti a una manifestazione per la Palestina ripetutamente colpiti coi manganelli, in uno spazio ristretto, anche quando cercavano di allontanarsi. Ancora una volta, un uso ingiustificato e non necessario della forza''.
Stasera ancora migliaia di persone si sono volute ritrovare a Pisa per manifestare solidarietà agli studenti caricati stamani dalla polizia durante un corteo studentesco pro Palestina.
Non solo a Pisa ma anche Firenze si sono verificate cariche della polizia per questo il sindaco, Matteo Nardella ha chiesto subito chiarimenti, scrivendo sul suo profilo X:
"La città di Firenze ha diritto di sapere perché la reazione delle forze dell'ordine sia stata così sproporzionata e violenta per una manifestazione che - seppure su un percorso non autorizzato - era pacifica e non violenta. Ci aspettiamo chiarimenti dal ministero dell'Interno".
La manifestazione fiorentina era organizzata in occasione dello sciopero generale proclamato dai Cobas.
FONTE FOTO: pagina FB Nicola Fratoianni e Foto diAntonio CansinodaPixabay
Fonte: Il Vescovado
rank: 103617107
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....