Tu sei qui: CronacaPaura a Maiori: asse di legno cade da un'impalcatura in Corso Reginna
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 13:57:54
Attimi di paura nel pomeriggio a Maiori, in Corso Reginna, dove un'asse di legno si è staccata da un'impalcatura, probabilmente a causa della pioggia battente e del vento che hanno colpito la Costiera Amalfitana nelle ultime ore.
Il pezzo di legno, cadendo sulla strada, avrebbe potuto colpire i passanti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
La passerella in legno è parte di una struttura provvisoria installata ormai da oltre 15 anni in cima alla facciata di un palazzo, nonostante gli inquilini ai piani inferiori si fossero più volte lamentati del rischio che poteva costituire.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti immediatamente per verificarne la stabilità per escludere ulteriori rischi.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno transennato temporaneamente l'area per consentire le operazioni di messa in sicurezza e disposto il senso unico alternato.
Al personale dell'Ufficio Tecnico Comunale, presente in loco per effettuare un sopralluogo, toccherà valutare lo stato generale della struttura e prendere le conseguenti disposizioni a tutela della pubblica incolumità.
Fonte: Maiori News
rank: 108821108
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, impegnati in una vasta operazione finalizzata a garantire la sicurezza alimentare nella provincia. L'attività ispettiva ha portato all'individuazione di un venditore ambulante di prodotti carnei...
A causa della abbandonanti piogge, un'asse di legno si è staccata da un'impalcatura a Maiori, lungo Corso Reginna, rischiando di colpire i passanti. La pedana, parte di una struttura temporanea installata sulla facciata di un edificio da oltre 15 anni, era già stata oggetto di segnalazioni da parte dei...
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una delle vicende giudiziarie più delicate e dibattute degli ultimi decenni: non esistono prove di un legame tra Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Cosa Nostra. Con la decisione resa pubblica ieri, la Suprema Corte ha respinto definitivamente il ricorso...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, nel corso di servizi finalizzati a garantite la sicurezza alimentare svolti nella provincia di Salerno, hanno individuato un venditore ambulante di prodotti carnei abusivo e proceduto alla chiusura "ad horas" di un ristorante per gravi...