Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCovid, a Maiori i contagi salgono a 8: attende esito tampone e se ne va al centro estetico. È positiva

Cronaca

Covid, a Maiori i contagi salgono a 8: attende esito tampone e se ne va al centro estetico. È positiva

Chiuso il centro di bellezza, la titolare e il personale dovranno sottoporsi al tampone

Inserito da (redazionelda), giovedì 22 ottobre 2020 21:47:31

Con una nota serale pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Maiori, il sindaco Antonio Capone aggiorna su un nuovo contagio da Covid-19 accertato in città nella giornata di oggi. Il sindaco non specifica ma si dovrebbe trattare verosimilmente della ragazza di 24 anni che ieri ha frequentato il centro estetico oggi inevitabilmente chiuso alla notizia della sua positività.

 

Abbiamo cercato più volte di contattare il sindaco Capone che non ha risposto al telefono e nemmeno ha avuto il garbo di richiamare o far telefonare a uno dei suoi collaboratori.

 

Stando alle notizie in nostro possesso la giovane, originaria di Maiori, di rientro dal Nord Italia da oltre una settimana, avrebbe chiesto di sottoporsi al tampone, eseguito al Porto turistico martedì scorso.

La notizia della positività della donna, che non mostrava i sintomi del virus (risulta asintomatica) è giunta in mattinata.

Salgono così a otto i contagi accertati a Maiori, in attesa di conoscere l'esito dei tamponi effettuati stamani che non sarebbero bastati per tutti i convocati. Nei prossimi giorni ai restanti destinatari saranno eseguiti tamponi domiciliari.

Da domani sono attesi i primi risultati.

 

Questo caso non è legato ai sette già accertati a Maiori; dal pomeriggio di oggi Asl e Comune hanno avviato la ricostruzione della catena dei contatti della donna sul territorio. E' stato il primo cittadino ad avvisare la titolare del salone di bellezza che ha immediatamente chiuso l'attività. Con le sue collaboratrici si dovrà ora sottoporre al tampone orofaringeo.

 

Di queste notizie avremmo voluto avere conferma dal sindaco Capone, autorità in materia sanitaria nel suo paese.

 

I cittadini hanno il diritto di conoscere notizie in maniera dettagliata e tempestiva, specie se relative alla tutela della salute.

Sono 35 ad oggi, 22 ottobre, i casi positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi: 13 a Minori, 8 a Maiori, 5 a Vietri sul Mare, 3 a Cetara, 2 a Positano, uno, rispettivamente, ad Amalfi, Furore, Praiano e Ravello.

 

Per la cronaca: nel suo dispaccio giornaliero riferito alla giornata di ieri e pubblicato oggi (foto in basso), l'Asl Salerno traccia due nuovi contagi per Maiori, non confermati dal Comune.

LA REPLICA DELLA RAGAZZA CONTAGIATA INVIATA ALLA NOSTRA REDAZIONE

 

"Mi presento, sono la ragazza che "se ne va al centro estetico pur essendo positiva". Sono di Maiori ma, ormai da sei anni, vivo al nord Italia, a Milano.

Ecco la mia storia. Sono tornata il 12 ottobre e avevo in programma di fermarmi qui, a Maiori, a casa mia, fino al 23 ottobre, oggi appunto.

Nel weekend avrei dovuto prendere parte ad una cerimonia in un'altra regione (regione in cui, per inciso, è ancora possibile svolgerle). Considerato il delicato momento storico che stiamo attraversando e di cui tutti siamo purtroppo a conoscenza, ho deciso di sottopormi a tampone in maniera del tutto volontaria e precauzionale; sono, quindi, stata inserita nella lista e martedì, volontariamente e TOTALMENTE ASINTOMATICA (no febbre, no perdita gusto, no mal di testa, no raffreddore, no mal di gola) mi sono sottoposta a tampone.

Ero convinta di risultare negativa (mia mamma, ad esempio, è negativa), nessun dubbio, tanto che avevo già addirittura acquistato i biglietti del treno.

Inoltre, non essendo presente in alcuna catena delle persona contagiate, non essendo venuta a contatto con alcun positivo, ed essendomi, pertanto, sottoposta volontariamente al tampone e totalmente asintomatica, non ero tenuta a restare a casa.

Comunque, io sto bene, per fortuna la mia catena dei contatti si conta sulle dita di una mano, perché non sono un'incosciente".

 

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101182107

Cronaca

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

Cronaca

Napoli, donna occupa abusivamente appartamento di proprietà comunale

Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno