Tu sei qui: CronacaCovid, scoperto altro cluster familiare a Ravello: ci sono 6 nuovi positivi. Attenzione resta alta
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 gennaio 2021 18:39:22
Dei 19 tamponi eseguiti ieri su gruppi familiari delle ultime due contagiate, sono stati comunicati i primi sette risultati.
Cinque test, tutti legati alla stessa famiglia, sono risultati positivi. Un altro, inadeguato, è da ripetere. Si tratta di un gruppo familiare residnete principalmente in Via monte Brusara, nella parte alta del paese.
Il sesto contagio accertato riguarda un uomo residente in Via della Repubblica, non legata a casi precedenti, che manifestava i sintomi del virus e che ha chiesto di sottoporsi al tampone.
Il lavoro di tracciamento svolto dal dottor Ulisse Di Palma con l'USCA Costa d'Amalfi sta portando all'individuazione di nuovi casi da circoscrivere necessariamente.
Entro domani si conosceranno i responsi degli altri due tamponi legati ai contatti diretti dell'ultima contagiata della frazione di Sambuco*.
Da stasera salgono a 61 i cittadini attualmente positivi nella Città della musica, il comune della Costiera Amalfitana col maggior numero di contagi.
AGGIORNAMENTO
*ore 20:38 - Sono giunti anche i risultati dei 12 restanti resposti dei test mancanti, relativi ai contatti dell'ultima contagiata a Sambuco: tutti negativi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104036104
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...