Tu sei qui: CronacaCovid, scoperto altro cluster familiare a Ravello: ci sono 6 nuovi positivi. Attenzione resta alta
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 gennaio 2021 18:39:22
Dei 19 tamponi eseguiti ieri su gruppi familiari delle ultime due contagiate, sono stati comunicati i primi sette risultati.
Cinque test, tutti legati alla stessa famiglia, sono risultati positivi. Un altro, inadeguato, è da ripetere. Si tratta di un gruppo familiare residnete principalmente in Via monte Brusara, nella parte alta del paese.
Il sesto contagio accertato riguarda un uomo residente in Via della Repubblica, non legata a casi precedenti, che manifestava i sintomi del virus e che ha chiesto di sottoporsi al tampone.
Il lavoro di tracciamento svolto dal dottor Ulisse Di Palma con l'USCA Costa d'Amalfi sta portando all'individuazione di nuovi casi da circoscrivere necessariamente.
Entro domani si conosceranno i responsi degli altri due tamponi legati ai contatti diretti dell'ultima contagiata della frazione di Sambuco*.
Da stasera salgono a 61 i cittadini attualmente positivi nella Città della musica, il comune della Costiera Amalfitana col maggior numero di contagi.
AGGIORNAMENTO
*ore 20:38 - Sono giunti anche i risultati dei 12 restanti resposti dei test mancanti, relativi ai contatti dell'ultima contagiata a Sambuco: tutti negativi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100637104
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...
Nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto e/o insicuro in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 150 mila prodotti illegali, di cui oltre 92 mila prodotti scolastici...