Tu sei qui: CronacaDa Positano a Vietri Sul mare con tappa di gusto da Sal De Riso: il tour in Fiat 500
Inserito da (admin), mercoledì 4 luglio 2018 21:09:39
Patrimonio dell'umanità, la Costa d'Amalfi è un concentrato di bellezza che racchiude in se mille anime diverse.
Lo hanno scoperto oggi un gruppo di turisti dalla Francia che, in Fiat 500 ("quella originale"), hanno percorso tutti i 50 e più km della Statale 163 Amalfitana.
Passando per le piccole stradine di Positano, attraversando la caotica Amalfi sono giunti, per una dolce tappa di gusto, nella ridente Minori per degustare il famoso gelato al piatto del Maestro Pasticciere Salvatore De Riso (www.salderiso.it).
A far gli onori di casa la guida turistica Febronia Amato (GTC www.guideturistiche.org) che, con grande professionalità, ha fatto gli onori di casa accogliendo sul lungomare di Minori gli equipaggi decisamente provati dal grande caldo di questo pomeriggio.
Perfetta l'organizzazione messa in campo dall'amministrazione Reale che, con il vice sindaco Sergio Bonito e gli uomini, anzi meglio dire le "donne", del corpo di polizia municipale hanno fatto si che tutto andasse per il meglio.
Purtroppo non è stato possibile, per via dei tempi decisamente contingentati, effettuare una visita alla bellissima Villa Romana e i "piloti" si sono dovuti "accontentare" del meraviglioso lungomare della piccola cittadina costiera.
Il viaggio è continuato in direzione Raito, dove questa sera il gruppo pernotterà, per poi godere nella giornata di domani di una fantastica escursione via mare.
La Costiera Amalfitana si conferma meta esclusiva anche per viaggi incentive riuscendo a trasmettere ai fortunati avventori nuova linfa vitale per lavorare e produrre in modo migliore, stimolandoli a migliorare.
Fonte: Amalfi News
rank: 101850106
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...
Aveva trasformato una cavità tufacea in una rimessa per imbarcazioni. Quando gli agenti della Polizia locale di Napoli hanno effettuato un controllo, si stava occupando della manutenzione e verniciatura di un natante. L'uomo - già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia - è stato deferito...
Un turista di 69 anni è stato colpito da un fulmine durante un violento temporale improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Ponte d'Oro, a Piombino (Livorno). L'incidente, come riporta Sky Tg24, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 agosto. L'uomo, il cui cuore si era fermato,...