Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Giovanni Crisostomo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDe Luca attacca il Governo: «Italia divisa in zone è scelta scriteriata, inimmaginabile contrastare il Covid senza l'esercito»

Cronaca

Campania, Covid, De Luca, Dpcm

De Luca attacca il Governo: «Italia divisa in zone è scelta scriteriata, inimmaginabile contrastare il Covid senza l'esercito»

il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto dell'emergenza Covid-19

Inserito da (redazioneip), venerdì 13 novembre 2020 15:19:03

Nel corso della consueta diretta social del venerdì, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto dell'emergenza Covid-19, focalizzandosi sulle scelte del Governo.

«Oggi abbiamo 3900 nuovi contagi su 25mila tamponi, pari a un rapporto tra positivi e tamponi del 16,5%. La Campania resta la Regione con il minor tasso di mortalità Covid.

Noi come Regione Campania volevamo chiudere tutto ad ottobre. Una posizione semplice e chiara. Volevamo chiudere tutto per un mese per frenare il contagio. Abbiamo, in questi mesi, scelto una linea di prevenzione, ecco perché volevamo chiudere tutto per un mese. Volevamo fermare il contagio e vivere un Natale sostenibile.

Sono stato l'unico a chiedere tutto questo. Il Governo ha fatto una scelta diversa, prendendo provvedimenti sminuzzati. Ha scelto di tenere aperte le scuole. Adesso sono state chiuse, un mese dopo la Campania. Nessuno ci ha chiesto scusa e nel frattempo ci sono stati migliaia di contagi in più nelle scuole.

Abbiamo avuto l'Italia divisa in zone, una scelta scriteriata. Abbiamo avuto una moltiplicazione di conflitti fra i territori e le categorie economiche. Una situazione caotica derivante dalla scelta fatta dal Governo che noi non abbiamo condiviso.

Da agosto è mancata una iniziativa importante. Il coinvolgimento pieno, organico, delle forze di polizia e dell'esercito sul territorio. Perché se fai ordinanze e nessuno controlla nulla allora si perde tempo. E' inimmaginabile contrastare il Covid senza impiegare le forze dell'ordine e l'esercito».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 101025103

Cronaca

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...

Cronaca

Da negozio a casa abusiva: sequestrato immobile a Secondigliano, scoperto anche allaccio elettrico illegale

Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...

Cronaca

Napoli, sequestrati oltre 150 mila prodotti contraffatti o pericolosi

Nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto e/o insicuro in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 150 mila prodotti illegali, di cui oltre 92 mila prodotti scolastici...

Cronaca

Sequestrati 19 mila articoli contraffatti: operazione della Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni

Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Salerno, che ha recuperato circa 19.000 articoli contraffatti nel corso di un'operazione condotta tra i mesi di luglio e agosto. I controlli, eseguiti in diverse attività commerciali del territorio, hanno portato alla luce una rete di distribuzione illecita...