Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Narciso vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDe Luca ribadisce linea di rigore: «Governo prende mezze misure, in Campania controlli per chi scende dal Nord»

Cronaca

Natale, coronavirus, mobilità, Campania, De Luca, Nord, Sud

De Luca ribadisce linea di rigore: «Governo prende mezze misure, in Campania controlli per chi scende dal Nord»

«Ancora una volta il governo è alle prese con una scelta: se scegliere la linea della prevenzione o meno. La linea della prevenzione ci permetterebbe di avere istruzioni chiare, ma dev’essere accompagnata dai ristori erogati a stretto giro a chi ha subito un danno economico per via di queste misure restrittive. Il governo sembra orientato, però, verso le mezze misure».

Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 dicembre 2020 15:06:34

«Ancora una volta il governo è alle prese con una scelta: se scegliere la linea della prevenzione o meno. La linea della prevenzione ci permetterebbe di avere istruzioni chiare, ma dev'essere accompagnata dai ristori erogati a stretto giro a chi ha subito un danno economico per via di queste misure restrittive. Il governo sembra orientato, però, verso le mezze misure».

A dirlo, nella consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha annunciato l'arrivo di misure severe.

«C'è un dibattito - ha dichiarato il governatore - sull'umanità di poter ospitare gli anziani e non lasciarli soli: magari un vecchio sta 11 mesi da solo nella dimenticanza di tutti e per il pranzo di Natale dev'essere invitato. Questi discorsi non sono umani e generosi, sono irresponsabili: questi anziani dopo un cenone di venti persone potrebbero andare alle terapie intensive. Altro che umanità!»

«Mezze misure - ha aggiunto - per quanto riguarda le scuole: a prescindere dai dati epidemiologici si è deciso che le scuole riaprono il 7 gennaio. Qualcuno è in grado di dire se per quella data saremo pronti? Io penso di no. In Campania seguiremo la nostra linea».

Quindi, ha annunciato: «In Campania faremo un'ordinanza che vieta la mobilità tra i comuni, anche sotto i 5mila abitanti. Faremo un'ordinanza per vietare la vendita di alcolici dopo una certa ora. Faremo i controlli per chi scende dal Nord».

Molti italiani, già in queste ore, infatti, si stanno mettendo in viaggio, specialmente da Nord verso Sud, nell'incertezza delle misure contenute nel Dpcm che il 21 dicembre sarà firmato dal premier Giuseppe Conte.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 102511102

Cronaca

Cronaca

Si perde di ritorno dal Santuario dell’Avvocata: turista spagnolo salvato sui monti di Maiori

Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...

Cronaca

Click day truccati per l'assunzione di migranti: 21 indagati patteggiano, sequestrato appartamento a Sorrento

Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...

Cronaca

Nocera Inferiore: arrestato dai Carabinieri un uomo per detenzione di hashish ai fini di spaccio

I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....

Cronaca

Maxi sequestro nelle acque trapanesi: oltre 670 kg di hashish recuperati da Guardia di Finanza e Polizia di Stato

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...